Lo strumento agevolativo definito in breve “Beni strumentali – Nuova Sabatini”, istituito dal decreto-legge del Fare (art. 2 decreto-legge n. 69/2013), è finalizzato ad accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (Pmi) per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
[...] Quello che il Governo propone, impegnando risorse importanti nei prossimi anni, è un vero patto di fiducia con il mondo delle imprese che vogliono crescere e innovare. Industria 4.0 investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese che vogliono acquisire competitività, offrendo un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.
Il successo del Piano Industria 4.0 dipenderà dall’ampiezza con cui ogni singolo imprenditore utilizzerà le misure messe a disposizione.
[Min. Carlo Calenda]
Ma vediamo insieme quali sono i punti cardine del
Piano Nazionale Industria 4.0:
sp
3
CREdito d'imposta r&S
PREMIARE chi INVESTE nel FUTURO
sp
4
PATENT
BOX
DARE VALORE ai BENI IMMATERIALI
sp
5
start-up e pmi innovative
ACCELERARE l’INNOVAZIONE
Dopo aver analizzato l'iper e super ammortamento in questo articolo, passiamo ad analizzare approfonditamente tutti gli altri aspetti, augurandoci di darvi un quadro ampio e chiaro del nuovo piano INDUSTRIA 4.0
NUOVA SABATINI
CREDITO all’INNOVAZIONE
A COSA SERVE?
Sostenere le imprese che richiedono finanziamenti bancari per investimenti in nuovi beni strumentali, macchinari, impianti, attrezzature di fabbrica a uso produttivo e tecnologie digitali (hardware e software).
TUTTO CIO' CHE DEVI SAPERE E' qui
clicca sulle domande e leggerai le risposte:
Contributo in conto interessi?
Dal 2,75% al 3,57%.
Porta anche tu l'innovazione nella tua azienda, contattaci!
Non vuoi perderti il prossimo post? Iscriviti alla nostra Newsletter