ANCHE CONTRO LA PANDEMIA DEL SECOLO L’INDUSTRIA 4.0 E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE!!! [news]


Scopri come, anche in questa situazione di shock globale, l’Industria 4.0 sia la soluzione più valida e concreta per garantire alla tua azienda un’immediata ripartenza. 

Come potremmo definire in una sola parola la situazione 
che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi?
 

Io credo che “destabilizzante”, “inaspettata”, “spaventosa” e “scioccante” siano termini che rappresentano bene la sensazione che la maggior parte degli imprenditori ha vissuto.

Ci siamo ritrovati ad affrontare una situazione nuova, assolutamente inaspettata e che ci ha colto sicuramente alla sprovvista.

Ma il colpo iniziale, che ci è arrivato addosso come un bel destro in pieno viso, ora ha lasciato spazio a una nuova consapevolezza, ha lasciato spazio alla necessità di intraprendere nuove strade e trovare nuove soluzioni che ci facciano ripartire alla grande, senza girarsi indietro e con la voglia di riprenderci questi mesi, che ci sono stati rubati.

Capendo che, per ottenere risultati nuovi in un mercato così provato da questo nemico comune, l’unica soluzione è voler cambiare, modificandosi e adattandosi a questa situazione, diventando sempre più flessibili, produttivi ed efficienti.

Mai come ora, in un periodo di assoluta incertezza, dove nemmeno chi dovrebbe dare linee guida e tutelarci, sa dare risposte concrete, la cosa più importante da fare è mettere ordine e rendere il più efficiente possibile il comparto produttivo delle nostre aziende. 

Industria 4.0 fonda le proprie basi salde proprio su questi pilastri:

    • Ordine

    • Flessibilità

    • Smart working

    • Interscambio di dati

    • Efficienza di produzione

    • Affidabilità

    • Sostenibilità

Tutti i concetti che ci sono risuonati quotidianamente nelle orecchie in questo periodo, ovvero la capacità di lavoro flessibile, lo smart working con lo scambio di dati sensibili e importanti per la produttività aziendale, la sostenibilità e la sicurezza nel luogo di lavoro sono ciò che contraddistingue l’Industria 4.0, è ciò che la rende tale.

Va da se capire come, ora più che mai, per ripartire, la soluzione più valida sia la trasformazione della tua azienda in Industria 4.0.

Ma ora non è più solo questione di volersi mantenere al passo con i mercati, è fondamentale trasformarsi per poter lavorare al meglio, per poter riaprire tutti i comparti produttivi della propria azienda, nel rispetto del proprio personale e delle disposizioni che ci vengono fornite dallo stato. 

Ora è il momento per mettere in campo nuove strategie che ci permettano, nel più breve tempo possibile, di recuperare ciò che abbiamo perso in questi mesi, per rilanciare la nostra manifattura e ritornare a essere competitivi, come lo siamo sempre stati.

Noi di Camngo abbiamo sempre creduto fortemente nell’assoluta efficienza dell’Industria 4.0, della sua grande potenzialità e proprio per questo abbiamo concentrato tutte le nostre forze per la creazione di software sempre più sicuri e performanti.

Ma ci siamo anche resi conto, in questo momento storico unico e totalmente inaspettato, che per dare un aiuto concreto a tutto il settore metalmeccanico, che noi viviamo con passione da oltre 20 anni, dobbiamo dare risposte e soprattutto soluzioni nuove, mirate e studiate specificatamente per massimizzare la produttività aziendale. 
Non è sufficiente ora acquistare un nuovo macchinario e un nuovo software, iniziando così di fatto la trasformazione in Industria 4.0, ora c’è bisogno di un aiuto costate e mirato per far ripartire le aziende.

E’ proprio per questo motivo che abbiamo voluto mettere in campo il nostro reparto

ricerca e sviluppo,

lavorando incessantemente alla realizzazione di una soluzione vera e concreta, che aiuti le aziende a far fronte alle nuove problematiche di questo momento.

Nasce così, dall’idea dei nostri tecnici e fortemente voluto dai vertici dell’azienda, il nostro sistema

NGS.

Il nostro nuovo ed esclusivo sistema di integrazione che permette di migliorare e accelerare le prestazioni dei reparti di produzione, portandoli al massimo risultato di competitività.

Il costante investimento nella nostra divisione ricerca e sviluppo ci ha permesso di mettere appunto un sistema integrato che ci consente di creare una sinergia costante tra i software, al fine di ottimizzare al massimo le prestazioni aziendali.

NGS è la soluzione concreta “scaccia virus”!

Quando la quotidianità viene stravolta, bisogna saper cambiare i piani.

Quando si è costretti a rivedere tutto quello che si è pianificato per il futuro aziendale, bisogna sapere trovare nuove soluzioni.

Quando il futuro della propria azienda è legato in modo così stretto alle decisioni imminenti da prendere, bisogna saper trovare soluzioni affidabili e immediate.

Noi di Camngo abbiamo deciso di impegnare al massimo la nostra divisione R&S per far nascere una soluzione che sia la risposta a tutto questo. 

Ciò che emerge prepotentemente dal quadro generale dei mercati oggi è la necessità di mettere subito in campo soluzioni che diano risultati immediati, che rendano concretamente più produttiva l’azienda e più sostenibile il luogo di lavoro.

Per far questo non basta più semplicemente acquistare nuove tecnologie, è importante saper sfruttare al massimo le potenzialità che queste hanno e farlo nel minor tempo possibile.

Non sarà facile recuperare ciò che abbiamo perso in questo momento di “pandemia globale”, ma sicuramente mettere in campo tutte le armi a nostra disposizione, ci permetterà di farlo nel più breve tempo possibile. 

Noi di Camngo crediamo da sempre in questa trasformazione e oggi più che mai abbiamo la riprova che Industria 4.0 è la risposta per il miglior futuro possibile per la tua azienda, proprio per questo ci impegniamo costantemente nello sviluppo di software certificati, affidabili e performanti, che diano soluzioni concrete a tutti gli imprenditori che vogliono dare una marcia in più alla propria azienda.

La nostra esperienza e la continua ricerca ci hanno di fatto permesso di diventare a tutti gli effetti

Il software 4.0

e questo ci permette di offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile, seguendoti passo dopo passo, dalla progettazione alla messa in opera di tutti i sistemi.
E oggi, grazie al nostro nuovo sistema NGS, possiamo darti un’assistenza continua per rendere straordinariamente performante la tua azienda.

Non aspettare che questa situazione si risolvi da sola, adotta subito la soluzione
scaccia virus
e fai ripartire tutti i tuoi progetti alla massima velocità!!!

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0