VELOCITÀ = SUCCESSO


 

OGGI PIÙ CHE MAI LA VELOCITÀ ALLA QUALE FAI CORRERE

LA TUA AZIENDA DETERMINA IL SUO SUCCESSO.

 

Leggi questo articolo e scopri come capire quale sia la reale velocità, alla quale corre la tua azienda e quali strumenti hai a disposizione per “farla accelerare” e ottenere così il successo che meriti. 

 

Quando sentiamo parlare di test di velocità, la prima immagine che appare, nei nostri pensieri, è un’auto da corsa o una moto sportiva.

 

E’ pensiero comune attribuire al parametro della velocità queste immagini.

 

Oggi invece voglio chiederti di provare a fare un piccolo sforzo d’immaginazione, vorrei che tu provassi ad associare il termine velocità alla tua azienda, vorrei provassi a vedere la tua azienda come una bellissima auto da corsa.

 

Se ci rifletti un attimo, l’analogia non è poi così strana.

 

Alle auto da corsa sono rivolte molte attenzioni, sia durante la fase di progettazione, sia durante le competizioni. Tutte queste attenzioni hanno un unico scopo: fare in modo che l’auto dia il massimo del suo potenziale e possa sprigionare tutta la potenza racchiusa sotto il cofano.

 

Non sarebbe la strategia giusta da adottare anche per le nostre aziende?

 

Quando pensiamo a un’azienda, soprattutto del settore manifatturiero o metalmeccanico, l’immagine che molto facilmente può apparire nella nostra mente, è di una grossa locomotiva che avanza lenta ma inesorabile verso la meta, portando con sé tutta la saggezza e la solidità di lavorazioni fatte da decenni, abilità tramandate da padre a figlio, competenze solide, frutto di grande esperienza. 

 

E questo era assolutamente normale e logico fino a qualche tempo fa.

 

Oggi invece assistiamo ad un cambiamento epocale, che sta imponendo ai mercati un ritmo sempre più veloce. In questo momento, per restare al passo con i tempi, è necessario cambiare mezzo di trasporto, fare il pieno del miglior carburante e accendere il turbo.

 

Se pensiamo all’evoluzione che stanno avendo i mercati, possiamo permetterci di affermare che molto probabilmente aziende di successo oggi, tra dieci anni non esisteranno più.

 

Molto probabilmente esisterà l’evoluzione di quella fabbrica, il suo clone proiettato verso il futuro, che si sta facendo più vicino che mai.

 

Quindi, consci del cambio di ritmo a cui stiamo assistendo, la cosa migliore da fare è quella di fermarsi un attimo a riflettere su quale sia la reale velocità con cui sta andando l’azienda. 

 

Non sto parlando di quanto tu corra tutto il giorno, rincorrendo i tuoi impegni e facendo tutto quello che puoi, per realizzare il miglior fatturato possibile.

 

Parlo della potenza reale della tua azienda.

 

Per intenderci, quando parliamo di un’auto sportiva, pensiamo a quanti cavalli di potenza ha il suo motore, quanta copia può scaricare a terra.

 

Ecco, di questo ti voglio parlare.

 

La tua azienda oggi ha un numero preciso di cavalli, dati dalla somma di molti fattori legati al tipo di produzione che fai, ma soprattutto al tipo di macchinari che utilizzi, dai software che questi hanno e dalla preparazione del tuo personale.

 

Bene, tutti questi fattori determinano la velocità in cui stai correndo.

 

E immagino che avrai ben capito che, quindi, non stai sicuramente correndo alla velocità che vorresti né alla quale potresti arrivare.

 

Il nostro settore sta mutando in maniera sempre più profonda e rimanere fermi, spettatori curiosi ma non partecipi di questo cambiamento, si rivelerà senza dubbio un grave errore, tanto da far rientrare l’azienda in quelle che tra dieci anni non avranno più i battenti aperti.

 

Oggi abbracciare la filosofia dell’Industria 4.0 è d’obbligo.

 

Come puoi pensare di poter stare al passo con il tuo settore, rimanendo un punto di riferimento per i tuoi clienti attuali e futuri, se non gareggi ad armi pari con i tuoi competitor?

 

E’ come voler correre un Gran Premio con un’utilitaria, certo l’auto si accenderà, farà tutto il giro della pista, nulla le impedirà di farlo, ma vedrai i tuoi avversari di gara sfrecciarti vicino, senza poter far nulla, doppiandoti tristemente.

 

Oggi hai la possibilità di usufruire degli straordinari incentivi statali, di prodotti testati e ampiamente collaudati che ti garantiscono il risultato, e delle testimonianze di imprenditori lungimiranti che hanno fatto da pionieri in questa rivoluzione, grazie ai quali tutto quello che sentiamo è reale e ben testato.

 

Sono assolutamente convinto che quest’onda di cambiamento vada cavalcata al meglio.

 

Mi rendo conto anche che questa sta prendendo sempre più velocità, il mondo del lavoro sta correndo sempre più veloce, quindi non essendoci modo di fermare il tempo, l’alternativa è rendere le aziende più veloci.

 

E lo abbiamo fatto.

 

Abbiamo creato la piattaforma NGS, New Generation System.

 

Abbiamo creato un software che faccia da guida a tutti gli altri software, una piattaforma innovativa che permette di velocizzare la produzione, attraverso la previsione degli errori e l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione.

 

Noi di Camngo crediamo fortemente nella continua ricerca per la creazione di soluzioni sempre più performanti.

 

Proprio per questo abbiamo creato la nuova divisione Ricerca & Sviluppo, con l’obiettivo di generare software costantemente aggiornati, che garantiscano prestazioni aziendali sempre più performanti.

 

Mettere il turbo alla tua azienda non è mettere a corda stretta i tuoi collaboratori, aumentando le ore di lavoro.

 

Questo produce solo stress e mala gestione.

 

Mettere il turbo significa affidare i propri processi produttivi a macchinari e software costruiti secondo le regole dell’Industria 4.0, che permette reali e concreti vantaggi, in termini di tempi e costi di produzione.

 

Affidare questa trasformazione alla piattaforma NGS significa dare alla propria azienda degli strumenti performanti che garantisco:

 

ü  Analisi dei dati in tempo reale grazie all’interscambio continuo delle informazioni;

ü  Risoluzione dei problemi di gestione e dei problemi bloccati da remoto;

ü  Flusso operativo sempre controllato con continuità di processo;

ü  Abbattimento dei tempi morti;

ü  Analisi preventiva dei costi e creazione preventivo con base dati storica;

ü  Monitoraggio del tempo reale uomo/macchina;

ü  A pezzo ultimato, consuntivo in tempo reale;

ü  Monitorare e preventivare gli allarmi.

 

Ma non c’è solo questo.

 

La nostra esperienza nel campo dei software 4.0 ci permette di capire le reali esigenze dei nostri clienti.

 

Sulla base di questo e affiancati dalla nostra divisione Ricerca & Sviluppo, abbiamo realizzato lo SPEED TEST, uno strumento specifico di misurazione che ci permette di analizzare la velocità reale della tua azienda.

 

Grazie allo SPEED TEST avrai la possibilità di calcolare con precisione il Delta T dell’accelerazione macchina per contingentare i tempi certi di esecuzione, in modo da conoscere con assoluta precisione la forza live del comparto produttivo.

 

Il risultato ti permetterà di scoprire quali sono i punti strategici nei quali intervenire, per evitare errori e iniziare a far correre la tua azienda alla giusta velocità.

 

La nostra filosofia di lavoro si basa sulla soddisfazione assoluta dei nostri clienti, per questo lavoriamo costantemente per offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Abbiamo deciso quindi di mettere a disposizione GRATUITAMENTE lo SPEED TEST, per gli imprenditori che vogliono capire realmente a che velocità sta correndo la propria azienda, ma soprattutto a che velocità puoi arrivare, trasformandola in Industria 4.0.

 

Non aspettare che i tuoi competitor corrano troppo veloce, metti subito il turbo al tuo business.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo,

a presto

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0