|   

Sistema di monitoraggio dedicato rispondente
a tutti i requisiti della legge industria 4.0

PR1MO

 

LA PIATTAFORMA DI GESTIONE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE

Il concetto di fondo su cui il software Camngo è stato concepito e realizzato è che debba essere uno strumento di supporto che possa seguire l’evoluzione dell’azienda negli anni, ampliando le possibilità di sviluppo e miglioramento continuo. Questi obiettivi possono essere raggiunti solo con uno strumento flessibile e configurabile che si adatti perfettamente alle esigenze, variabili nel tempo dell’azienda.

La gestione dei processi di produzione e qualità richiede precisione per ottenere dati affidabili e congruenti, rapidità e chiarezza nel fornire le informazioni e flessibilità per adattarsi alle variazioni costanti, richieste sia dai clienti che dalle circostanze tecniche.

Abbiamo quindi progettato e realizzato PR1MO partendo dalle esigenze degli operai in fabbrica. L’obiettivo è quello di semplificare e integrare il lavoro quotidiano di produzione e uffici tecnici.

Oggi il software di Camngo è un sistema completo e integrato che permette di gestire tutti i processi di un’azienda manifatturiera, dal commerciale alla qualità, in ottica industria 4.0

Primo permette di gestire le fasi di lavoro all’interno dell’ambiente dell’officina meccanica.

 

COME FUNZIONA

Il sistema si occupa di tutti i flussi di informazioni e delle esigenze di gestione e controllo dell’azienda in un unico sistema realmente integrato, rendendo disponibili tutti i dati in tempo reale della produzione unificando così in un unico strumento le funzioni di monitoraggio e tracciamento della produzione.

L’amministratore ha la possibilità di gestire tutte le informazioni di configurazione, l’anagrafica e la gestione delle commesse di produzione.

Primo permette di creare le fasi di lavoro che sono necessarie alla produzione di determinati particolari. Attraverso la gestione delle fasi, associate alle risorse (tornio, centro di lavoro, elettroerosione, laser, ecc.), si possono creare delle commesse di produzione che comprendono macchine predisposte alla raccolta dati e centri di costo analogici.

Le macchine che possono esportare i dati di produzione in tempo reale immettono le informazioni direttamente nel database di Primo e le informazioni vengono assegnate alla specifica fase di produzione.

I dati provenienti in modo automatico dai macchinari entrano direttamente nella raccolta dati che viene effettuata dagli operatori gestendo le fasi di avanzamento di produzione.

Tutte le informazioni inserite manualmente e in modo automatico concorrono alla creazione di report analitici per determinare tempo e impegno delle risorse e delle commesse di produzione.

I dati raccolti automaticamente dalle macchine Industria 4.0 sono visualizzati anche in tempo reale nei cruscotti predisposti. Le informazioni sono visualizzabili da piattaforma fissa e mobile (smartphone, tablet).

Il sistema consente di gestire in modo semplice e rapido le informazioni essenziali della produzione di officina rispondendo appieno ai requisiti dell’allegato A della legge basata sul modello Industria 4.0.

Condividi:

 

 

DESIDERI UNA DIMOSTRAZIONE SENZA IMPEGNO?

 

CONTATTACI.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti