Camngo promuove il suo modello di industria 4.0 ai seminari di Hoffmann Group [news]

Un nuovo appuntamento da Hoffmann Group per presentare il modello industria 4.0 messo a punto da Camngo srl per la piccola media azienda del comparto dell'industria meccanica. 

Hoffmann Group , fondata nel 1919, si impegna giorno per giorno a migliorare la produttività dei propri clienti attraverso la fornitura di utensili di qualità e servizi all’avanguardia. Ma non solo, da oltre 40 anni, mettono a disposizione dei clienti,  conoscenze specialistiche altamente qualificate in tutti i campi.

 

Questo sia con il coinvolgimento delle competenze del proprio personale qualificato, sia con partnership di rilievo, come quella con Camngo srl. Quest'ultima sarà infatti coinvolta nella presentazione della propria proposta "Industria 4.0" per le piccole medie imprese nel campo dell'industria meccanica, e lo farà tramite una conferenza aperta al pubblico di settore. 

 


La ricetta di Camngo per il piano di Industria 4.0 per le piccole e medie aziende, passa dalla compressione dei costi indiretti e dei costi occulti. 

Ciò significa analizzare i dati di produzione, riadattare le fasi di lavorazione sulla base dell'analisi sui dati (approccio data driven) ottenuti nella prima fase, e abbattere quindi i tempi morti, ottimizzando tutto il processo produttivo. 

 

Ma come si ottengono questi risultati?

In sostanza, la soluzione di Camngo srl, permette l'interconnessione di tutti i CNC ad una rete aziendale, ottenendo quindi i dati di produzione, anche in tempo reale. 

Dopo di che, si interfacciano questi dati con un gestionale di produzione già presente (alta compatibilità con tutti i gestionali) e si ottengono statistiche in grado di far prendere all'imprenditore delle scelte guidate dai dati. 

Infine l'ultima fase, quella dell'ottimizzazione del processo, l'eliminazione dei tempi morti, si ottiene simulando e certificando i percorsi utensili per ridurre i tempi di attrezzaggio ed evitare ogni collisione. 

 

Lo slancio fornito dal Piano Industria 4.0 ha solo gettato le basi per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese nel settore dell'industria meccanica. 

 

Hoffmann group con l'ausilio di Camngo sta investendo nello sviluppo di servizi e prodotti volti a far crescere le aziende meccaniche che sapranno dotarsi di strumenti di interconnessione e simulazione adeguati per affrontare il mercato in modo più razionale e competitivo. 

 

Contattaci pure, siamo pronti a guidarti nell'evoluzione tecnologica.

Richiedi una demo gratuita dei nostri prodotti.

 

Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0