VELOCITÀ = SUCCESSO


 

OGGI PIÙ CHE MAI LA VELOCITÀ ALLA QUALE FAI CORRERE

LA TUA AZIENDA DETERMINA IL SUO SUCCESSO.

 

Leggi questo articolo e scopri come capire quale sia la reale velocità, alla quale corre la tua azienda e quali strumenti hai a disposizione per “farla accelerare” e ottenere così il successo che meriti. 

 

Quando sentiamo parlare di test di velocità, la prima immagine che appare, nei nostri pensieri, è un’auto da corsa o una moto sportiva.

 

E’ pensiero comune attribuire al parametro della velocità queste immagini.

 

Oggi invece voglio chiederti di provare a fare un piccolo sforzo d’immaginazione, vorrei che tu provassi ad associare il termine velocità alla tua azienda, vorrei provassi a vedere la tua azienda come una bellissima auto da corsa.

 

Se ci rifletti un attimo, l’analogia non è poi così strana.

 

Alle auto da corsa sono rivolte molte attenzioni, sia durante la fase di progettazione, sia durante le competizioni. Tutte queste attenzioni hanno un unico scopo: fare in modo che l’auto dia il massimo del suo potenziale e possa sprigionare tutta la potenza racchiusa sotto il cofano.

 

Non sarebbe la strategia giusta da adottare anche per le nostre aziende?

 

Quando pensiamo a un’azienda, soprattutto del settore manifatturiero o metalmeccanico, l’immagine che molto facilmente può apparire nella nostra mente, è di una grossa locomotiva che avanza lenta ma inesorabile verso la meta, portando con sé tutta la saggezza e la solidità di lavorazioni fatte da decenni, abilità tramandate da padre a figlio, competenze solide, frutto di grande esperienza. 

 

E questo era assolutamente normale e logico fino a qualche tempo fa.

 

Oggi invece assistiamo ad un cambiamento epocale, che sta imponendo ai mercati un ritmo sempre più veloce. In questo momento, per restare al passo con i tempi, è necessario cambiare mezzo di trasporto, fare il pieno del miglior carburante e accendere il turbo.

 

Se pensiamo all’evoluzione che stanno avendo i mercati, possiamo permetterci di affermare che molto probabilmente aziende di successo oggi, tra dieci anni non esisteranno più.

 

Molto probabilmente esisterà l’evoluzione di quella fabbrica, il suo clone proiettato verso il futuro, che si sta facendo più vicino che mai.

 

Quindi, consci del cambio di ritmo a cui stiamo assistendo, la cosa migliore da fare è quella di fermarsi un attimo a riflettere su quale sia la reale velocità con cui sta andando l’azienda. 

 

Non sto parlando di quanto tu corra tutto il giorno, rincorrendo i tuoi impegni e facendo tutto quello che puoi, per realizzare il miglior fatturato possibile.

 

Parlo della potenza reale della tua azienda.

 

Per intenderci, quando parliamo di un’auto sportiva, pensiamo a quanti cavalli di potenza ha il suo motore, quanta copia può scaricare a terra.

 

Ecco, di questo ti voglio parlare.

 

La tua azienda oggi ha un numero preciso di cavalli, dati dalla somma di molti fattori legati al tipo di produzione che fai, ma soprattutto al tipo di macchinari che utilizzi, dai software che questi hanno e dalla preparazione del tuo personale.

 

Bene, tutti questi fattori determinano la velocità in cui stai correndo.

 

E immagino che avrai ben capito che, quindi, non stai sicuramente correndo alla velocità che vorresti né alla quale potresti arrivare.

 

Il nostro settore sta mutando in maniera sempre più profonda e rimanere fermi, spettatori curiosi ma non partecipi di questo cambiamento, si rivelerà senza dubbio un grave errore, tanto da far rientrare l’azienda in quelle che tra dieci anni non avranno più i battenti aperti.

 

Oggi abbracciare la filosofia dell’Industria 4.0 è d’obbligo.

 

Come puoi pensare di poter stare al passo con il tuo settore, rimanendo un punto di riferimento per i tuoi clienti attuali e futuri, se non gareggi ad armi pari con i tuoi competitor?

 

E’ come voler correre un Gran Premio con un’utilitaria, certo l’auto si accenderà, farà tutto il giro della pista, nulla le impedirà di farlo, ma vedrai i tuoi avversari di gara sfrecciarti vicino, senza poter far nulla, doppiandoti tristemente.

 

Oggi hai la possibilità di usufruire degli straordinari incentivi statali, di prodotti testati e ampiamente collaudati che ti garantiscono il risultato, e delle testimonianze di imprenditori lungimiranti che hanno fatto da pionieri in questa rivoluzione, grazie ai quali tutto quello che sentiamo è reale e ben testato.

 

Sono assolutamente convinto che quest’onda di cambiamento vada cavalcata al meglio.

 

Mi rendo conto anche che questa sta prendendo sempre più velocità, il mondo del lavoro sta correndo sempre più veloce, quindi non essendoci modo di fermare il tempo, l’alternativa è rendere le aziende più veloci.

 

E lo abbiamo fatto.

 

Abbiamo creato la piattaforma NGS, New Generation System.

 

Abbiamo creato un software che faccia da guida a tutti gli altri software, una piattaforma innovativa che permette di velocizzare la produzione, attraverso la previsione degli errori e l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione.

 

Noi di Camngo crediamo fortemente nella continua ricerca per la creazione di soluzioni sempre più performanti.

 

Proprio per questo abbiamo creato la nuova divisione Ricerca & Sviluppo, con l’obiettivo di generare software costantemente aggiornati, che garantiscano prestazioni aziendali sempre più performanti.

 

Mettere il turbo alla tua azienda non è mettere a corda stretta i tuoi collaboratori, aumentando le ore di lavoro.

 

Questo produce solo stress e mala gestione.

 

Mettere il turbo significa affidare i propri processi produttivi a macchinari e software costruiti secondo le regole dell’Industria 4.0, che permette reali e concreti vantaggi, in termini di tempi e costi di produzione.

 

Affidare questa trasformazione alla piattaforma NGS significa dare alla propria azienda degli strumenti performanti che garantisco:

 

ü  Analisi dei dati in tempo reale grazie all’interscambio continuo delle informazioni;

ü  Risoluzione dei problemi di gestione e dei problemi bloccati da remoto;

ü  Flusso operativo sempre controllato con continuità di processo;

ü  Abbattimento dei tempi morti;

ü  Analisi preventiva dei costi e creazione preventivo con base dati storica;

ü  Monitoraggio del tempo reale uomo/macchina;

ü  A pezzo ultimato, consuntivo in tempo reale;

ü  Monitorare e preventivare gli allarmi.

 

Ma non c’è solo questo.

 

La nostra esperienza nel campo dei software 4.0 ci permette di capire le reali esigenze dei nostri clienti.

 

Sulla base di questo e affiancati dalla nostra divisione Ricerca & Sviluppo, abbiamo realizzato lo SPEED TEST, uno strumento specifico di misurazione che ci permette di analizzare la velocità reale della tua azienda.

 

Grazie allo SPEED TEST avrai la possibilità di calcolare con precisione il Delta T dell’accelerazione macchina per contingentare i tempi certi di esecuzione, in modo da conoscere con assoluta precisione la forza live del comparto produttivo.

 

Il risultato ti permetterà di scoprire quali sono i punti strategici nei quali intervenire, per evitare errori e iniziare a far correre la tua azienda alla giusta velocità.

 

La nostra filosofia di lavoro si basa sulla soddisfazione assoluta dei nostri clienti, per questo lavoriamo costantemente per offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Abbiamo deciso quindi di mettere a disposizione GRATUITAMENTE lo SPEED TEST, per gli imprenditori che vogliono capire realmente a che velocità sta correndo la propria azienda, ma soprattutto a che velocità puoi arrivare, trasformandola in Industria 4.0.

 

Non aspettare che i tuoi competitor corrano troppo veloce, metti subito il turbo al tuo business.

 

leggi di più 0 Commenti

IL MONDO DELLA MANIFATTURA SI STA EVOLVENDO.


 

Il cambiamento non va temuto, ma cavalcato e se possibile governato.

Tu come stai gestendo questo cambiamento?

 

“It is not the strongest of the species that survives, nor the most intelligent that survives.

It is the one that is most adaptable to change.”

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere,

ma quella che si adatta meglio al cambiamento” (Charles Darwin)

Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha impiegato tutte le sue energie per evolversi, mosso dall’irrefrenabile desiderio di ambire a una vita migliore, più soddisfacente e comoda,  inventando, nel corso dei secoli, nuovi strumenti, che gli permettessero questo risultato.

 

 

La corsa al miglioramento ha avuto un andamento esponenziale, rispetto allo scorrere del tempo, e l’era che stiamo vivendo ha visto un’impennata vertiginosa di questa linea.

 

Oggi stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione industriale, la quarta, che, di fatto, sta portando il mondo del lavoro verso un’epoca in cui l’intelligenza artificiale la farà da padrone.

 

E tu, come stai vivendo questo cambiamento?

 

Ne sei parte attiva, cavalcandola appieno, sfruttando tutti i vantaggi che potresti averne, o ne sei spettatore, affascinato forse, ma non protagonista?

 

Come ti dicevo all’inizio, la sopravvivenza di qualunque specie è legata alla sua capacità di sapersi adattare ai cambiamenti.

 

Tu ed io facciamo parte della specie imprenditore e sappiamo benissimo quanto questo sia difficile e impegnativo, oggi più che mai.

 

Ci stiamo risistemando le ossa, dopo l’improvvisa pandemia che abbiamo appena affrontato, che ha rimescolato tutte le carte in tavola, ma che ci ha permesso di comprendere quanto possiamo fare di buono per migliorare le cose e per questo motivo stiamo guardando il futuro con occhi nuovi.

 

Oggi sapersi adattare non vuol dire rimanere fermo a guardare l’andamento del mercato per poi, cautamente, fare le mosse giuste.

 

I mercati oggi stanno correndo troppo velocemente per rimanere spettatore di ciò che sta avvenendo. Vivere tutto questo da spettatore cauto ti farà perdere l’onda del cambiamento e ti ritroverai a doverla rincorrere, per sempre.

 

Stiamo vivendo l’era in cui l’evoluzione tecnologia è fondamentale per rimanere al passo con il mercato, di qualunque categoria tu faccia parte.

 

Ancora di più se lavori nel settore manifatturiero.

 

Aver intrapreso la strada della trasformazione della tua azienda in Industria 4.0 è l’ingrediente indispensabile per la sopravvivenza della tua specie, della tua azienda.

 

Sono innumerevoli le conferme che l’Industria 4.0 sia la soluzione migliore per sfruttare al meglio il potenziale della tua azienda.

 

Altrettante sono le conferme che questo sia anche il modo più concreto per far fronte alla situazione incerta, che si è creata con l’arrivo del “Covid”.

 

Oggi sappiamo con certezza che avere un’industria 4.0 ci permette di ottenere i massimi risultati in termini di:

 

  • PRODUTTIVITA’;
  • EFFICIENZA;
  • SICUREZZA.

Il primo obiettivo dell’Industria 4.0 è quello di migliorare la produttività aziendale, ottimizzando i costi e aumentando i profitti.

 

Ciò è possibile grazie all’aumento della velocità di produzione e all’aumento dell’efficienza dei macchinari, integrandoli con software intelligenti, che permettano il controllo dei numeri raccolti da sensori, l’analisi e l’archiviazione.

 

Quest’analisi permette anche la creazione di modelli predittivi, che prevedono tempi e costi di realizzazione, evitando possibili errori e ottimizzando la preventivazione.

 

Ancora.

 

Con la capacità delle macchine di eseguire in autonomia la manutenzione necessaria, si possono ridurre gli interventi più pericolosi per gli operatori, diminuendo notevolmente i fattori di rischio, aumentando la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Tutto questo, e molto di più, è ciò che si può avere adattando la propria azienda alla rivoluzione in corso.

 

Ma c’è di più.

 

C’è la possibilità di una gestione integrata e continua di tutti i dati dell’azienda.

 

Noi di Camngo crediamo fortemente nella necessità di sapersi adattare agli andamenti del mercato, per poterlo dominare e sfruttare al meglio.

 

Proprio per questo abbiamo abbracciato fin da subito la filosofia dell’Industria 4.0.

 

Il nostro obiettivo è di voler fruttare al massimo il cambiamento che sta avvenendo nel mondo industriale e per questo motivo abbiamo creato la nostra innovativa divisione Ricerca & Sviluppo, con lo scopo di studiare e produrre software e sistemi integrati sempre più performanti, che seguano la velocità di questa rivoluzione, anticipandone i tempi.

 

Dallo studio approfondito delle esigenze di chi come te non ha voluto rimanere semplice spettatore di ciò che sta avvenendo, ma ha sentito l’esigenza di portare la propria azienda al suo massimo potenziale, è nato

 

NGS.

NGS è la prima piattaforma di performance produttive in grado di gestire, migliorare e proteggere l’intero ciclo produttivo della tua azienda.

 

 

Il sistema si basa unicamente su una piattaforma interattiva che attraverso il dialogo e l’interazione tra software specifici, crea vere e concrete soluzioni operative al fine di migliorarne la reale produttività.

 

Ma essere “solamente” bravi nel proprio lavoro, oggi, non basta più. Oggi bisogna essere performanti, rapidi e precisi, e le tecnologie messe a disposizione dall’Industria 4.0 hanno esattamente questo scopo ultimo.

 

Come afferma la teoria dell’evoluzione, sapersi adattare ai cambiamenti è l’arma segreta per sopravvivere. Saper sfruttare al meglio i cambiamenti permette di dominare i mercati.

 

Non farti spaventare dai cambiamenti, diventane protagonista e sfrutta al meglio questo momento storico incredibile.

 

Con il nostro sistema NGS hai la possibilità di avere una gestione continua e integrata di tutto il sistema produttivo della tua azienda, sfruttandone il massimo potenziale.

 

Avrai a disposizione tutta la nostra tecnologia e assistenza, fin da subito, con lo studio di un progetto creato su misura per le tue esigenze, con la creazione di software mirati, fino alla messa in opera di tutti i nostri prodotti.

 

In oltre avrai la certezza dell’ottenimento di tutti gli incentivi, messi a tua disposizione dallo stato, grazie alla certificazione dei nostri prodotti.

 

Non lasciarti fermare da dubbi o incertezze, l’evoluzione è una situazione naturale dell’essere umano, sii padrone dell’evoluzione del tuo mercato, e sfrutta al massimo tutte la possibilità che questo momento storico ci ha messo a disposizione.

 

NGS

La nostra miglior soluzione, per dominare il cambiamento che stiamo vivendo.

 

Se hai domande, dubbi o necessiti di aiuto di qualunque tipo contattaci, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.

 

leggi di più 0 Commenti

NON CI SONO PIÙ SCUSE, TI DEVI TRASFORMARE!!! [news]


 

Oggi la trasformazione è assolutamente d’obbligo!

È diventato così di dominio pubblico parlare di Industria 4.0 che, nel momento in cui si legge la parola “trasformazione”, è dato per scontato ci si riferisca a ciò che sta avvenendo, o dovrà avvenire, all’interno delle aziende perché possano definirsi a tutti gli effetti “Industria 4.0” e rimanere così al passo con i mercati. 

Se stai leggendo questo articolo sicuramente le nostre strade si sono in qualche modo incrociate, molto probabilmente per questioni lavorative, e altrettanto probabilmente tu sei un imprenditore, un amministratore o un responsabile di un’azienda manifatturiera. 

Da qualche anno a questa parte il mio mondo, quello cioè dei software e dalla tecnologia, si è più volte incrociato e fuso con il tuo, quello dell’industria e della produzione.

Fino a pochi anni fa non credevi che la tecnologia potesse entrare così prepotentemente all’interno della tua fabbrica e le risorse cui hai attinto dal mio mondo erano poche, a volte difficilmente comprensibili, più spesso poco pratiche.

Quanto è cambiato, tutto questo, negli ultimi anni? 

Oggi i nostri due mondi si completano, lavorando in sincronia, collaborando per ottenere i migliori risultati di sempre.

I risultati che abbiamo ora, osservando come si sta evolvendo questa Quarta Rivoluzione Industriale, sono sempre più grandi, e assolutamente innegabili. 

Ci siamo appena lasciati alle spalle il 2020, caratterizzato da situazioni tanto inaspettate quanto destabilizzanti per tutto il settore produttivo mondiale, questo però non ha fermato la tecnologia e l’innovazione, anzi.

Il doversi concentrare su sfide sempre più grandi, ha portato a voler trovare nuove soluzioni, per aiutare concretamente la produttività. 

Ha fatto sì che i prodotti a disposizione, per rendere “intelligente e smart” la tua azienda, siano sempre più a portata di mano e facilmente utilizzabili.

Ancora di più, dovendo affrontare tutti questo periodo caratterizzato da incertezze e ostacoli hanno capito che l’Industria 4.0 è sicuramente il più valido aiuto per superarli, arrivando a definirla una vera e propria soluzione scaccia virus.

Tante sono le conferme che ci arrivano dai giornali di settore, dai meeting e dalle riunioni. 

Tante altre conferme arrivano anche dalla Stato, che si è impegnando per portare avanti tutti gli incentivi, riconfermandoli e aumentandoli, anche per il 2021.

La nuova legge di bilancio ha predisposto per il 2021 nuove soglie di spesa ammissibili per usufruire del credito d’imposta, raddoppiandone il valore.

Non solo, le percentuali stesse del credito di imposta sono aumentate.

Nel dettaglio, le percentuali sull’acquisto di beni materiali, per la trasformazione in Industria 4.0 sono:

  • Credito di imposta al 50%, per investimenti fino a 2,5 milioni
  • Credito di imposta al 30%, per investimenti fino a 10 milioni
  • Credito di imposta al 10%, fino a 20 milioni

Questo è ora fruibile in 3 anni e non più in 5.

E’ assolutamente evidente che in un periodo così inaspettato non si possa rimanere spettatori e sperare che tutto si sistemi da solo, per due motivi:

  1. I mercati, anche in un clima grande incertezza come quello attuale, non staranno mai fermi e continueranno a correre;
  2. Chi ha iniziato a trasformare la propria azienda sarà sempre un passo avanti rispetto a chi è ancora scettico e non ha compreso l’importanza di tutto questo.

In soli 250 anni siamo passati dall’utilizzo della macchina a vapore all’intelligenza artificiale, e l’ultimo decennio ha visto questa trasformazione prendere una velocità esponenziale.

Com’è possibile pensare di rimanere competitivi, lasciando che la nostra azienda produca sempre allo stesso modo?

Come ti dicevo prima è incredibile pensare a quanto sia cambiata l’interazione tra il mondo dei computer e dei software con il mondo della produzione materiale, del lavoro fatto delle persone, con le loro mani tutti i giorni.

La scoperta di quanto questa interazione sia fruttuosa ha portato alla nascita della rivoluzione Industriale che stiamo vivendo in questi anni, ha portato alla nascita dell’Industria 4.0.

Sono certo che ormai tu sia consapevole dei reali vantaggi di questa trasformazione, ma so anche che potresti ancora essere incerto e titubante su come tutto questo possa entrare realmente nella tua di quotidianità.

Ciò che mi affascina maggiormente del mio lavoro è la possibilità di poter far fondere le mie conoscenze e capacità con quelle delle aziende, far così incontrare sempre di più i nostri due mondi per trarne il maggior vantaggio possibile.

Noi di Camngo crediamo fermamente che il futuro sia nell’Industria 4.0 e proprio per questo la Nostra Divisione Ricerca & Sviluppo lavora quotidianamente con l’obiettivo di generare software costantemente aggiornati, performanti e certificati, per dare ai nostri clienti tutti i vantaggi possibili, che l’Industria 4.0 porta con sé.

Oggi non ci sono più obiezioni per non intraprendere la strada della trasformazione, oggi non c’è più la possibilità di rimanere spettatori di questa rivoluzione.

In un periodo così incerto e destabilizzante abbiamo la possibilità di affrontare tutta questa situazione con un vantaggio veramente sleale.

Ora hai la possibilità di superare gli ostacoli che ti si sono trovati di fronte, rendendo la tua azienda più produttiva possibile e lo puoi fare con strumenti reali, sfruttabili immediatamente e nel momento economico più vantaggioso di sempre.

Credendo profondamente nell’importanza di far vivere una straordinaria esperienza di acquisto ai nostri clienti abbiamo messo appunto un sistema d’integrazione software che migliora, accelera e massimizza la produttività.

Nasce così NGS

La nostra miglior soluzione per creare una sinergia tra i vari software, che consentono di migliorare l’interscambio di dati, che velocizza la produzione e, di conseguenza, abbatte i tempi e i costi di produzione.

Questo è per noi il miglior sistema antivirus, per combattere la situazione in cui ci troviamo.

Inoltre, questo nostro sistema è sicuro e certificato, ti garantisce quindi l’ottenimento di tutte le agevolazioni e i vantaggi fiscali messi a tua disposizione.

Essere Industria 4.0 oggi è ciò che permette a un’azienda di rimanere al passo con i tempi, e trarre il massimo guadagno dalla propria produttività. 

Essere estremamente professionali, costantemente aggiornati e fornire il massimo supporto possibile ai nostri clienti è ciò che invece contraddistingue noi di Camngo.   

Oggi, grazie al nostro sistema NGS, possiamo fornirti tutta la nostra tecnologia e assistenza, fin dal primo momento, con lo studio di un progetto creato appositamente per te, con la realizzazione di software mirati, fino alla messa in opera di tutti i nostri prodotti. 

Non lasciarti più guidare dai dubbi e dalle incertezze, non ci sono più scuse per non voler rimanere al passo con i tempi.

Chiamaci e scopri quale progetto potremmo realizzare esclusivamente per te!

leggi di più

IL SOFTWARE PIÙ COSTOSO DELLA STORIA. [news]


Seguimi, ti racconto la storia di un imprenditore che ha acquistato il software più costoso del mondo e che non gli ha reso nemmeno un euro.

Certo, quella che ti ho appena detto è una grande provocazione, ma credimi, la situazione che ti voglio raccontare non è molto lontana da tutto ciò.

Il mio lavoro mi porta sempre a confrontarmi con imprenditori del settore metalmeccanico e con le loro problematiche.

Quella che ti voglio raccontare oggi è l’esperienza di un imprenditore che, pensando di fare l’affare della sua vita, si è poi ritrovato ad aver perso una quantità veramente importante di soldi, di tempo e di energie.

Seguimi.

Non più tardi di 20 giorni fa, ricevo la telefonata di un imprenditore che, sull’orlo di una crisi di nervi, mi chiede una consulenza urgente, presso la sua azienda.

Capendo il suo stato d’animo, mi organizzo per incontrarlo nel più breve tempo possibile e cerco di capire cosa fosse accaduto, da provocare in lui una tale frustrazione.

Ci sediamo in ufficio e inizia a raccontarmi.

Aveva accettato un’offerta da un fornitore per iniziare la trasformazione della sua azienda in Industria 4.0. Aveva scelto “quel” fornitore perché era rimasto stupito del basso costo che gli avevano proposto per la realizzazione del progetto, in più lusingato da tutta una serie di promesse, tra le quali l’ottenimento di tutti gli incentivi messi a disposizione dallo Stato.

Fin qui nulla di male, anzi, riuscire a spendere meno di quel che si pronostica per realizzare un così importante progetto credo sia il sogno di tutti, se non fosse per un piccolo particolare.

Un piccolo particolare che ha fatto si che quella somma spesa si rivelasse poi enorme, dal momento che, il fornitore scelto non ha portato con sé nessuno dei vantaggi promessi, tanto meno gli aiuti economici resi disponibili dallo Stato.

Ti starai chiedendo come tutto questo sia possibile!

Seguimi e ti spiego come purtroppo questa sia una situazione che purtroppo mi capita di vedere più spesso di quello che potresti immaginare.

Il mondo dell’industria 4.0 è sicuramente affascinante e vasto e ha portato con sé la nascita di una galassia di aziende, agenzie e tecnici, che ne hanno colto, fin da subito, l’importanza e la grandezza.

Tutto questo fermento però, ha fatto nascere anche una serie di figure poco serie e mal preparate, che stanno provocando enormi ripercussioni su chi si affida a loro.

Nel caso dell’imprenditore di cui ti stavo parlando prima, ci siamo trovati di fronte a questa situazione: era stato acquistato un software inefficiente, che si è rivelato non adatto alle macchine presenti in azienda, cosa che ha impedito agli operatori di poterlo mai sfruttare.
Ma il disastro doveva ancora arrivare: non rispettando le caratteristiche fondamentali, l’ingegnere, che ne doveva certificare l’interconnessione, non ha potuto dare il proprio ok, impedendo di fatto l’ottenimento degli incentivi previsti.

Condivido con te una breve riflessione logica:

se divido gli X euro spesi per l’acquisto del software per le ore che realmente ho potuto utilizzarlo, per poi dedurne il reale vantaggio, il risultato che ottengo è ZERO.

Ecco perché l’ho considerato il software più caro del mondo!

Con tutto questo non ti voglio spaventare, ci sono veramente molte aziende serie che lavorano nel settore dell’industria 4.0, ma quello che ti voglio far capire è che per ottenere una così importante trasformazione, devi prenderti cura di scegliere il partner giusto.

Questo importante compito spetta a te!

L’Industria 4.0 ha rivoluzionato il modo di lavorare di tantissime aziende e si è dimostrata la migliore soluzione per superare il momento più difficile del secolo, la pandemia da Covid-19.

I pilastri dell’Industria 4.0 sono:

  • Maggior velocità di produzione,
  • Maggiore efficienza di produzione riducendo gli errori e imprevisti,
  • Aumento standard produttivo,
  • Aumento marginalità di guadagno con preventivazione ottimizzata.

Va da se l’importanza di attuare quanto prima e in modo efficace (E CONCRETO) una reale trasformazione della propria azienda.

Ma, questa trasformazione deve esser fatta con criterio e con lungimiranza.

In un mare così vasto di possibilità, per affacciarsi al mondo dell’Industria 4.0 i criteri per affidarsi ad un fornitore devono essere ben chiari:

  1. certificazione del lavoro svolto,
  2. referenze chiare e verificabili.

Ma non è tutto, il fornitore che ti deve seguire in questo importante progetto deve garantirti la miglior esperienza di acquisto possibile, seguendoti passo dopo passo, mettendoti a disposizione le migliori tecnologie possibili.

Proprio per questo motivo noi di CAMNGO abbiamo, da sempre, messo il cliente al centro della nostra filosofia.

E proprio in questo periodo che stiamo vivendo, ci siamo resi conto che Industria 4.0 è l’unica chiave vincete per affrontare l’inaspettato ostacolo chiamato “Covid 19”!

Ora più che mai, bisogna mettere in campo uno strumento innovativo che sappia dare un aiuto concreto all’industria metalmeccanica per ripartire, più forte e vincente di sempre.

Per questo motivo, la nostra divisione Ricerca & Sviluppo ha creato un innovativo sistema di integrazione software che migliora, accelera e massimizza la produttività.

Il suo nome è NGS

NGS è la miglior soluzione per creare una sinergia tra i vari software, che consentono di migliorare l’interscambio di dati, per velocizzare la produzione e abbattere i tempi e i costi di produzione.

La nostra regola n° 1 è di rendere eccezionale l’esperienza di acquisto per i nostri clienti.

Il nostro comparto Ricerca & Sviluppo ha l’obiettivo di generare software costantemente aggiornati, performanti e certificati, per dare ai nostri clienti tutti i vantaggi possibili che lo straordinario mondo di ’Industria 4.0 ci permette di ottenere.

Quello che volevo fortemente trasmetterti in questa mia lettera è che una così importante trasformazione, inevitabilmente, porta con sé anche figure poco professionali e incompetenti. È assolutamente importante approfondire il rapporto con il fornitore che si andrà a scegliere, capire quanto sia in grado di seguirti, fornirti sempre le migliori strategie possibili e che ti dia la possibilità di avere delle referenze verificabili di clienti soddisfatti.

Da sempre, dedico assoluta attenzione alla trasparenza e alla professionalità, acquisendo consapevolezza per l’ottenimento di importanti risultati per i nostri clienti. In questo spirito operano tutte le nostre risorse aziendali. Ci prendiamo cura dell’intero processo di lavoro, dedicando tutto il nostro tempo nello sviluppare al meglio ogni singolo progetto.

Il nostro obiettivo è di poterti essere utile e di aiutarti a realizzare i tuoi progetti imprenditoriali.

Se hai domande, dubbi o necessiti di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile. Scrivi a assistenza@camngo.it e verrai immediatamente ricontattato, un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni che desideri e ricorda che siamo già oltre la metà anche di questo strano anno e aspettare oltre per trasformare la tua azienda in Industria 4.0 è una vera pazzia!

leggi di più 0 Commenti

ANCHE CONTRO LA PANDEMIA DEL SECOLO L’INDUSTRIA 4.0 E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE!!! [news]


Scopri come, anche in questa situazione di shock globale, l’Industria 4.0 sia la soluzione più valida e concreta per garantire alla tua azienda un’immediata ripartenza. 

Come potremmo definire in una sola parola la situazione 
che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi?
 

Io credo che “destabilizzante”, “inaspettata”, “spaventosa” e “scioccante” siano termini che rappresentano bene la sensazione che la maggior parte degli imprenditori ha vissuto.

Ci siamo ritrovati ad affrontare una situazione nuova, assolutamente inaspettata e che ci ha colto sicuramente alla sprovvista.

Ma il colpo iniziale, che ci è arrivato addosso come un bel destro in pieno viso, ora ha lasciato spazio a una nuova consapevolezza, ha lasciato spazio alla necessità di intraprendere nuove strade e trovare nuove soluzioni che ci facciano ripartire alla grande, senza girarsi indietro e con la voglia di riprenderci questi mesi, che ci sono stati rubati.

Capendo che, per ottenere risultati nuovi in un mercato così provato da questo nemico comune, l’unica soluzione è voler cambiare, modificandosi e adattandosi a questa situazione, diventando sempre più flessibili, produttivi ed efficienti.

Mai come ora, in un periodo di assoluta incertezza, dove nemmeno chi dovrebbe dare linee guida e tutelarci, sa dare risposte concrete, la cosa più importante da fare è mettere ordine e rendere il più efficiente possibile il comparto produttivo delle nostre aziende. 

Industria 4.0 fonda le proprie basi salde proprio su questi pilastri:

    • Ordine

    • Flessibilità

    • Smart working

    • Interscambio di dati

    • Efficienza di produzione

    • Affidabilità

    • Sostenibilità

Tutti i concetti che ci sono risuonati quotidianamente nelle orecchie in questo periodo, ovvero la capacità di lavoro flessibile, lo smart working con lo scambio di dati sensibili e importanti per la produttività aziendale, la sostenibilità e la sicurezza nel luogo di lavoro sono ciò che contraddistingue l’Industria 4.0, è ciò che la rende tale.

Va da se capire come, ora più che mai, per ripartire, la soluzione più valida sia la trasformazione della tua azienda in Industria 4.0.

Ma ora non è più solo questione di volersi mantenere al passo con i mercati, è fondamentale trasformarsi per poter lavorare al meglio, per poter riaprire tutti i comparti produttivi della propria azienda, nel rispetto del proprio personale e delle disposizioni che ci vengono fornite dallo stato. 

Ora è il momento per mettere in campo nuove strategie che ci permettano, nel più breve tempo possibile, di recuperare ciò che abbiamo perso in questi mesi, per rilanciare la nostra manifattura e ritornare a essere competitivi, come lo siamo sempre stati.

Noi di Camngo abbiamo sempre creduto fortemente nell’assoluta efficienza dell’Industria 4.0, della sua grande potenzialità e proprio per questo abbiamo concentrato tutte le nostre forze per la creazione di software sempre più sicuri e performanti.

Ma ci siamo anche resi conto, in questo momento storico unico e totalmente inaspettato, che per dare un aiuto concreto a tutto il settore metalmeccanico, che noi viviamo con passione da oltre 20 anni, dobbiamo dare risposte e soprattutto soluzioni nuove, mirate e studiate specificatamente per massimizzare la produttività aziendale. 
Non è sufficiente ora acquistare un nuovo macchinario e un nuovo software, iniziando così di fatto la trasformazione in Industria 4.0, ora c’è bisogno di un aiuto costate e mirato per far ripartire le aziende.

E’ proprio per questo motivo che abbiamo voluto mettere in campo il nostro reparto

ricerca e sviluppo,

lavorando incessantemente alla realizzazione di una soluzione vera e concreta, che aiuti le aziende a far fronte alle nuove problematiche di questo momento.

Nasce così, dall’idea dei nostri tecnici e fortemente voluto dai vertici dell’azienda, il nostro sistema

NGS.

Il nostro nuovo ed esclusivo sistema di integrazione che permette di migliorare e accelerare le prestazioni dei reparti di produzione, portandoli al massimo risultato di competitività.

Il costante investimento nella nostra divisione ricerca e sviluppo ci ha permesso di mettere appunto un sistema integrato che ci consente di creare una sinergia costante tra i software, al fine di ottimizzare al massimo le prestazioni aziendali.

NGS è la soluzione concreta “scaccia virus”!

Quando la quotidianità viene stravolta, bisogna saper cambiare i piani.

Quando si è costretti a rivedere tutto quello che si è pianificato per il futuro aziendale, bisogna sapere trovare nuove soluzioni.

Quando il futuro della propria azienda è legato in modo così stretto alle decisioni imminenti da prendere, bisogna saper trovare soluzioni affidabili e immediate.

Noi di Camngo abbiamo deciso di impegnare al massimo la nostra divisione R&S per far nascere una soluzione che sia la risposta a tutto questo. 

Ciò che emerge prepotentemente dal quadro generale dei mercati oggi è la necessità di mettere subito in campo soluzioni che diano risultati immediati, che rendano concretamente più produttiva l’azienda e più sostenibile il luogo di lavoro.

Per far questo non basta più semplicemente acquistare nuove tecnologie, è importante saper sfruttare al massimo le potenzialità che queste hanno e farlo nel minor tempo possibile.

Non sarà facile recuperare ciò che abbiamo perso in questo momento di “pandemia globale”, ma sicuramente mettere in campo tutte le armi a nostra disposizione, ci permetterà di farlo nel più breve tempo possibile. 

Noi di Camngo crediamo da sempre in questa trasformazione e oggi più che mai abbiamo la riprova che Industria 4.0 è la risposta per il miglior futuro possibile per la tua azienda, proprio per questo ci impegniamo costantemente nello sviluppo di software certificati, affidabili e performanti, che diano soluzioni concrete a tutti gli imprenditori che vogliono dare una marcia in più alla propria azienda.

La nostra esperienza e la continua ricerca ci hanno di fatto permesso di diventare a tutti gli effetti

Il software 4.0

e questo ci permette di offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile, seguendoti passo dopo passo, dalla progettazione alla messa in opera di tutti i sistemi.
E oggi, grazie al nostro nuovo sistema NGS, possiamo darti un’assistenza continua per rendere straordinariamente performante la tua azienda.

Non aspettare che questa situazione si risolvi da sola, adotta subito la soluzione
scaccia virus
e fai ripartire tutti i tuoi progetti alla massima velocità!!!

leggi di più 0 Commenti

NON HAI ANCORA APPROFITTATO DEGLI INCENTIVI STATALI PER TRASFORMARE LA TUA AZIENDA IN INDUSTRIA 4.0? HAI FATTO BENE!!! [news]


Seguimi in questo articolo e ti spiegherò perché adesso è il momento giusto per trasformare la tua azienda, e come ottenere incentivi statali mai così allettanti.

Come succede da qualche anno ormai, arrivati a Dicembre si guarda con attesa e curiosità quali saranno le decisioni che verranno prese dal governo in merito ad eventuali incentivi ed aiuti per le nostre imprese.

Allo stesso modo ogni Dicembre lo Stato si impegna, con una nuova legge di bilancio, a garantire a tutte le aziende che credono nel futuro e che hanno spirito di innovazione aiuti concreti e misurabili.

E anche il Dicembre appena passato ha portato con se una serie di novità e alcune conferme.

La novità principale di questo 2020 sulla quale mi voglio concentrare e vorrei aiutarti a comprendere meglio è il “credito d’imposta” che va a sostituire il “super e iper-ammortamento”.

Con l’entrata in vigore della nuova legge di bilancio lo stato ha messo a disposizione per tutte le aziende che vogliono investire nella propria crescita e, di conseguenza, nella trasformazione ad Industria 4.0 il “credito d’imposta”.

Vorrei portarti, come me, in questo articolo dove analizzo tutti i vantaggi che questo nuovo incentivo ha rispetto ai vecchi iper e super-ammortamento.

Seguimi.

Prima cosa fondamentale che questo vantaggio porta con sé è la fruibilità da parte di una platea molto più ampia di potenziali beneficiari.

A differenza dei vecchi incentivi il credito d’imposta è utilizzabile anche da tutte quelle imprese che non generano “utili” o che si avvalgono del regime forfettario.

Cosa molto interessante se si pensa, ad esempio, a tutto il settore dell’agricoltura, dove a farla da padrone sono imprese agricole con piccoli imprenditori a regime forfettario e prive di utili, ma che necessitano di una grande spinta verso l’innovazione e la capacità di mantenersi al passo con i mercati mondiali.

Oppure a tutti quei professionisti che necessitano di beni e strumenti di ultima generazione, me che per loro struttura aziendale sono a regime forfettario.

Un altro aspetto molto importante riguarda le tempistiche con cui riscuotere questa agevolazione.

Se prima con l’iper o super- ammortamento i tempi medi con cui si riusciva a riscuotere l’intero incentivo erano di circa 8 anni, ora i tempi si accorciano e 5 anni.

Con l’attuale incentivo, la cifra che spetta all’azienda verrà riscossa, sotto forma di credito sulle imposte versate, in 5 quote annuali di pari valore.

Altro aspetto interessante, che fa guadagnare altro tempo, è l’inizio della riscossione stessa.

Se prima si doveva attendere la denuncia dei redditi, oggi con queste nuove norme si inizierà ad usufruirne già dal Gennaio successivo dell’acquisto del bene.

Un risparmio di almeno 7 mesi, da non sottovalutare.

Come ti dicevo all’inizio, aver aspettato fin ora per decidere di usufruire dei numerosi incentivi che lo stato ha messo a tua disposizione forse non è stato un grave errore, almeno fin ad oggi. Ma non puoi aspettare oltre.

Essere Industria 4.0 nel 2020 non è più solamente legato a tutti questi aiuti, anche se importanti e assolutamente non trascurabili.

Essere Industria 4.0 oggi e soprattutto diventare competitivi, concorrenziali e al passo con mercati che corrono sempre più veloci.

Chi ha già creduto in questa trasformazione, l’ha messa in campo, ha già avuto modo di toccare con mano questi vantaggi che si possono ottenere.

Ecco i 6 elementi per mettere subito il turbo alla tua azienda:

  • Crescita della produttività in modo significativo e controllato;
  • Miglioramento netto del proprio ambiente di lavoro, sia per gli addetti ai lavori, sia per la qualità dei prodotti finiti;
  • Controlli scrupolosi e capillari dei numeri di produzione sia la chiave per lavorare su margini e guadagni;
  • Gestione dei costi imprevisti, tramite la simulazione di tutta la fase produttiva.
  • Sistema di preventivazione dei prezzi in modo accurato e preciso;
  • Miglioramento dell’esperienza di acquisto e soddisfazione dei clienti, grazie alla gestione intelligente dei magazzini.

MA TU COSA STAI ASPETTANDO???

Potrei proseguire con decine di altri punti con questo elenco, ma so che queste sono le caratteristiche principali per cui questa trasformazione sta rivoluzionando in modo così tangibile il mondo del lavoro.

Proprio per questo ti dico:

Se hai aspettato fin ora per trasformare la tua azienda in Industria 4.0, hai fatto bene. 
Ma non puoi permetterti il lusso di aspettare oltre!!!

Oggi non hai veramente più scuse per non credere in quello che sta succedendo, non hai più scuse per non credere in chi ti dice che può darti un aiuto concreto per far decollare la tua azienda.

Noi di Camngo abbiamo creduto in questa trasformazione fin dall’inizio e questo ci ha permesso di arrivare ad oggi con un’esperienza forte e una competenza che può aiutare tutti gli imprenditori a fare investimenti su prodotti certificati, che permettono l’ottenimento sicuro di tutti gli incentivi a disposizione e soprattutto tutti i vantaggi che l’Industria 4.0 può generare.

Questa esperienza ci ha permesso di diventare a tutti gli effetti

Il software 4.0.

Questo ci permette di offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile, seguendoti passo passo, dalla fase di progettazione alla messa in funzione di tutti i sistemi. 
Garantendoti interconnessioni operative fin da subito e che rispettano tutti gli standard richiesti per l’ottenimento di tutti gli incentivi.

Non procrastinare oltre questa importante decisione per il futuro della tua azienda.

Inizia ora questo importante cambiamento! 

leggi di più 0 Commenti

ATTENZIONE: sono oltre 20 gli imprenditori che NON hanno ottenuto gli incentivi statali a causa della mancata certificazione dell’interconnessione.[news]


 

 

 

Tutto quello che ruota attorno al mondo dell’industria 4.0 è talmente interessante da attirare a se moltissime persone, tante delle quali non realmente preparate e per questo non in grado di vendere servizi all’altezza delle certificazioni richieste.

 

Per non correre il rischio di trovarti nella stessa situazione di questi  22 imprenditori, leggi questo articolo e prendi le giuste precauzioni. 

 

 

Industria 4.0 e incentivi:

 

 

 il binomio che fin dall’inizio ha caratterizzato questa “Quarta Rivoluzione Industriale”.

 

E’ stato chiaro, fin dal primo momento in cui si è sentito parlare di Industria 4.0, che questa avrebbe portato con sé un cambiamento “epocale” nel modo di far impresa. 

Lo Stato, per primo, ha fortemente creduto in questa rivoluzione stanziando, anche per tutto il 2020, importanti finanziamenti per agevolare tutti gli imprenditori lungimiranti.

Il reale vantaggio che le aziende hanno da questa rivoluzione si comprende appieno nel momento in cui essa viene messa in atto, all’interno dei reparti produttivi, quando i primi risultati si possono toccare concretamente con mano. Purtroppo però stiamo assistendo ad un lato della medaglia inaspettato, non previsto.

Il grande giro d’affari che questa rivoluzione ha generato ha attirato l’attenzione anche di persone non realmente preparate o non del tutto oneste, e per questo non in grado di vendere e gestire servizi di interconnessione qualificati, per ottenere poi gli incentivi dallo stato.

E a farne le spese sono proprio gli imprenditori, che capendo l’importanza di sfruttare questa rivoluzione per stare al passo con i mercati, hanno voluto approfittare subito di questi vantaggi, ma si trovano a dover fare i conti con progetti non realizzati.

Negli ultimi mesi mi sono confrontato con più di 20 imprenditori che si trovavano con:

  • agevolazioni non rilasciate per impossibilità di certificare le interconnessioni.
  • aziende con macchinari non sfruttabili al 100% perché non realmente interconnessi tra loro.

Se non ci fosse stato un intervento tempestivo, per risolvere la situazione, la perdita economica, per ogni uno di loro, sarebbe stata importante. 

Quando si decide di intraprendere tutta una serie di investimenti per trasformare l’azienda e si presuppone di ottenere un importante incentivo dallo stato, le cifre che vengono spese sono considerevoli.

E se, in un secondo tempo, a seguito dei controlli di prassi gli incentivi sono negati, per l’impresa si crea un grosso problema in termini economici.

Quindi, fermo restando che il binomio Industria 4.0 e incentivi statali è di vitale importanza in questa fase di trasformazione, è altrettanto vitale intervenire correttamente.

Non bisogna fare passi falsi, non si devono commettere imprudenze su due fronti:

1- acquistare interconnessioni da persone non competenti che danno il via ai lavori senza poi riuscire a terminarli, di fatto, vanificando i reali vantaggi che si possono ottenere.

2- acquistare interconnessioni che a prima vista rispettino tutte le caratteristiche per l’ottenimento dei finanziamenti, ma che in fase di verifica vengono bocciate, annullando la richiesta.

Oltre a sapere esattamente cosa va fatto e trasformato nella tua azienda devi conoscere le persone cui affidi una così importante trasformazione.

Devi cercare tecnici specializzati che, con i risultati alla mano, ti possano dimostrare le loro competenze e la loro affidabilità.

Ben consapevoli di questo aspetto troppo spesso trascurato, noi di Camngo ci siamo specializzati diventano a tutti gli effetti.

Il software 4.0

E non solo, da oggi siamo in grado di darti di più.

Credendo fortemente che i reali vantaggi dell’industria 4.0 non siano da considerarsi sotto l’aspetto degli incentivi stati ma nella reale messa in opera di queste nuove tecnologie, abbiamo creato il nostro Sistema Camngo che permette a tutti i nostri clienti di vivere un’incredibile esperienza d’acquisto.

Fare Industria 4.0 non è solo richiedere un’agevolazione, è connettere realmente le macchine tra loro e dare a chi opera strumenti che gli permettano di lavorare sempre meglio e in modo più efficiente.

E’ creare una fabbrica intelligente, che sfrutti al 100% le proprie potenzialità e risorse per ottimizzare e migliorare le prestazioni delle aziende meccaniche.

 

E per far questo è giusto usufruire di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi.

 

Proprio ora abbiamo le più moderne e funzionali tecnologie, abbiamo i tecnici più preparati di sempre e gli incentivi più vantaggiosi.

 

Nessuno di questi 3 aspetti deve essere tralasciato.

 

Noi di Camngo siamo in grado, grazie all’esperienza maturata in questi anni, di offrirti un lavoro garantito e certificato.

 

Siamo in grado di darti un’assistenza completa dal momento della progettazione alla fase di messa in produzione vera e propria.

 

Ma soprattutto, cosa più importante, possiamo garantire i lavori che eseguiamo, permettendoti di rispettare tutte le caratteristiche richieste per ottenere gli incentivi, evitandoti spiacevoli e costose sorprese in fase di controllo.

 

Per non ritrovarti anche tu nella stessa situazione di quei 20 imprenditori non esitare oltre, approfitta di questo importante momento storico, e affidati solo a chi sa garantirti risultati certi!

 

 

leggi di più 0 Commenti

INDUSTRIA 4.0 SEMPRE PIU’ IN CRESCITA, VERSO IL 2020.[news]


 

 

NEL 2019 IL 78% DELLE AZIENDE DEL SETTORE MECCANICO HANNO INIZIATO LA LORO TRASFORMAZIONE IN INDUSTRIA 4.0.

 

TU, COSA STAI FACENDO PER MANTENERE LA TUA AZIENDA COMPETITIVA E NON RIMANERE IRRIMEDIABILMENTE TAGLIATO FUORI DAL MERCATO?

 

Ogni nuovo anno che inizia dà la possibilità di pianificare nuove strategie e interventi utili per migliorare, sviluppare e rilanciare le nostre attività.

 

L’anno che si è appena concluso è stato, senza dubbio, un anno importante per l’Industria 4.0.

 

E’ stato l’anno della consapevolezza, della concretizzazione e della realizzazione.

 

Consapevolezza: i vantaggi promessi dalla trasformazione in Industria 4.0 non sono più solamente teorici. 

 

Concretizzazione: le aziende che hanno iniziato la loro trasformazione hanno potuto toccare con mano tutti vantaggi che questa può dare.

 

Realizzazione: i progetti di trasformazione iniziati si sono concretizzati e le aziende hanno iniziato produrre in modo costante. 

 

Ed è proprio con questo clima che è iniziato questo nuovo anno, con la voglia di portare avanti nuovi e interessanti progetti, con la voglia di aiutare sempre più imprese e imprenditori a capire appieno le potenzialità dell’Industria 4.0, ma soprattutto a far capire quanto sia pericoloso rimanerne fuori, lontani e semplici spettatori di ciò che sta avvenendo.

 

Seguimi, vorrei condividere con te le mie riflessioni su ciò che stiamo vivendo e su cosa ci possiamo aspettare da questo nuovo anno.

 

Vorrei iniziare dicendo che oggi, più che mai, ci stiamo accorgendo di come la consapevolezza degli imprenditori sia cambiata. 

 

Quando parliamo di Industria 4.0 non ci riferiamo più solamente a tutti gli incentivi che sono stati messi a disposizione e che hanno allettato molto, la maggior parte di chi si è avvicinato a questa trasformazione. Ma parliamo concretamente di sistemi interconnessi, che operano tra di loro, e che facilitano e migliorano tutta la vita in azienda. 

 

Essere Industria 4.0 oggi non vuol dire aver ottenuto “l’Iper ammortamento” o aver potuto usufruire della “Nuova Sabatini” ma vuol dire aver cambiato il modo di lavorare, saper leggere i numeri reali della propria azienda e poterli sfruttare al meglio.  

 

Sono però anche convinto di quanto tutti questi incentivi abbiamo giocato un ruolo chiave nel portare avanti questa trasformazione in Italia.

 

Sappiamo tutti che la nostra lotta, con i mercati esteri, parte da un punto impari, per quanto riguarda soprattutto la tassazione, e proprio per questo aver a disposizione degli strumenti che possono agevolare gli imprenditori è di vitale importanza.

Per sfruttarli al massimo, però, è necessario comprendere che non è sufficiente l’acquisto di un macchinario tecnologicamente innovativo ma questo deve rispettare dei criteri fondamentali per l’ottenimento degli incentivi disponibili. 

 

Lo stato richiede una relazione tecnica, fatta da una terza persona, che attesti che ciò che si è acquistato rispetti le caratteristiche fondamentali imposte dalla legge. 

 

Purtroppo mi sta capitando sempre più spesso di dover intervenire, su macchinari precedentemente acquistati, o lavori iniziati e mai finiti, per portare la situazione a norma e permettere così l’ottenimento degli incentivi.

 

Quando si parla di trasformazione in Industria 4.0 gli investimenti in gioco sono sempre importanti per questo è fondamentale intervenire correttamente e far in modo che l’ottenimento degli incentivi sia garantito e sicuro. 

 

In tutta questa spinta verso il cambiamento ciò che mi appare sempre più evidente è il divario che si sta creando tra le aziende che si stanno trasformando e quelle che stanno ancora rimandando.

 

Ho quotidianamente contatti con imprenditori, del settore manifatturiero, che mi danno la possibilità di avere dei feedback aggiornati su come stanno andando realmente i mercati ed è entusiasmante sentire come, chi ha creduto fin da subito in questa rivoluzione, oggi stia raccogliendo i frutti delle scelte fatte.

 

I primi reali vantaggi si hanno nella possibilità di avere un quadro reale dei numeri aziendali.

 

I tempi di produzione e manutenzione e i costi sono monitorati in tempo reale, dando all’imprenditore la possibilità di intervenire in modo tempestivo la dove sia necessario.

 

L’ambiente di lavoro si trasforma, creando dei sistemi che facilitano l’operatività, eliminando le mansioni ripetitive ed alienanti e dando la possibilità di formare le nuove leve, con i simulatori, per creare una squadra di collaboratori altamente preparati. 

 

Anche il rapporto con i clienti viene perfezionato.

Avendo un magazzino intelligente, interconnesso con la produzione, si ha la possibilità di curare al meglio le consegne e far vivere ai clienti un esperienza di acquisto più che soddisfacente. 

 

E il vantaggio più grande che si sta avendo da tutto questo è, in primis, sotto l’aspetto economico.

 

Le aziende, che sono diventate realmente Industria 4.0, stanno ottenendo reali vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro, potendo lavorare sulla marginalità dei propri prodotti e per questo diventato ogni giorno sempre più competitivi.

 

Tutto questo per dirti che la mia più grande riflessione va a chi non ha ancora deciso di mettere in atto questa trasformazione.

 

Non essere oggi Industria 4.0, o non aver ancora pianificato la trasformazione entro l’anno che è appena iniziato, vuol dire rimanere irrimediabilmente tagliati fuori da un mercato che sta correndo sempre più veloce. 

 

Lavorare con i sistemi “tradizionali”, anche se fin ora si è sempre fatto così, ti allontana esponenzialmente, giorno dopo giorno, da tutti i tuoi competitor che hanno già intrapreso questo cammino.

 

Ma non voglio spaventarti!

 

Sei ancora in tempo, anzi, hai a disposizione il miglio momento di sempre.

 

Hai davanti tutto un anno per usufruire degli importanti incentivi ancora disponibili.

 

Hai la possibilità di affidarti a chi ha messo appunto un sistema che ti fornisce software dedicati e garantiti, che ti assicurano l’ottenimento degli incentivi.

 

Hai a disposizione tecnici che hanno capito fin da subito l’importanza di questa trasformazione e per questo hanno potuto maturare l’esperienza necessaria per far fronte a ogni situazione e ogni sfida.

 

Noi di Camngo crediamo fortemente in questo nuovo anno, siamo entusiasti e convinti che sarà un anno importante per tutte le aziende che capiranno l’importanza di questo momento storico e vogliamo mettere a disposizione la miglior preparazione di sempre.

 

Proprio per questo siamo diventati a tutti gli effetti:

 

il software 4.0.

 

La nostra esperienza, al fianco di chi ha capito l’importanza di questa trasformazione, ci ha permesso di creare un sistema che, in modo garantito, ti permetterà di diventare industria 4.0 e ottenere tutti gli incentivi a disposizione.

 

Non aspettare oltre!!!

 

leggi di più 0 Commenti

DELLA TUA AZIENDA VUOI ESSERE IL PILOTA O IL PASSEGGERO?[news]


 

 

Se vuoi veramente guidare la tua azienda, averne il pieno controllo e saperti muovere correttamente per darle una crescita continua, questo articolo è per te.

 

Seguimi e scopri come, per essere il pilota della tua azienda,
la trasformazione ora è necessaria!

 

Quante volte hai avuto la sensazione che, anche se stai dedicando anima e corpo alla tua azienda, questa non sia completamente nelle tue mani?

 

Quante volte hai la sensazione che, anche se nella tua mente hai ben chiaro il quadro generale e ti sembra di dare quotidianamente le giuste direttive, i risultati non sono quelli che speri?

 

Se ti rivedi anche tu in questa fotografia, fai parte degli oltre due terzi degli imprenditori Italiani che purtroppo, vivono questa situazione.

 

Ci si trova a dover fare i conti con la spiacevole sensazione di non sapere esattamente cosa i propri collaboratori e dipendenti facciano, come lo stanno facendo e perché non riesco ad avere la giusta comunicazione con i vari reparti.

 

Si deve fare i conti, tutti i giorni, con collaboratori refrattari a svolgere i compiti a loro assegnati o che non li eseguono nel modo migliore.

 

Non sapere esattamente chi fa cosa, in azienda, porta alla spiacevole sensazione che nessuno faccia niente e, cosa ancor più grave, impedisce all’imprenditore di prendere provvedimenti e decisioni razionali per migliorare l’efficienza del lavoro e i profitti.

 

Non aver un quadro dettagliato della situazione aziendale non è solo frustrante ma ne impedisce la reale crescita.

 

La spiacevole sensazione di non essere alla guida della propria azienda è la principale fonte di grande stress, per l’imprenditore, ed è anche una vera e propria perdita economica sia in termini di tempo che di denaro.

 

Riflettici un attimo:

  • tutte le volte che un collaboratore non ha eseguito nel modo corretto le procedure, gli ordini sono stati evasi in ritardo.
  • tutte le volte che un dipendente non comunica con un suo collega, l’ingranaggio della produzione subisce dei rallentamenti.
  • tutte le volte che il tuo reparto amministrativo non ti ha comunicato, in tempi utili, i numeri dell’azienda, ti ha impedito di intervenire con decisioni proficue per il fatturato.

Hai già intuito così, con questi semplici esempi, quanto economicamente ci sia in ballo?

 

Io credo proprio di si!

 

Non avere il pieno controllo della situazione, della gestione e della produzione è il tuo primo e più grande concorrente, contro cui devi assolutamente lottare.

 

ATTENZIONE: C’è un aspetto positivo di tutto questo però, ed è il periodo storico in cui viviamo.

 

Abbiamo la fortuna di vivere, proprio in questo momento, la più grande e importante trasformazione, che le aziende possano avere, verso il pieno e totale controllo.

 

Stiamo vivendo la “Quarta Rivoluzione Industriale”

siamo nell’era dell’Industria 4.0!

 

 e questa è la vera soluzione a tutti i problemi di cui ti ho parlato fin ora.

 

Il cuore dell’Industria 4.0 è il controllo e la condivisione dei dati sensibili.

 

Un’azienda che si trasforma in azienda 4.0 ha la capacità di connettere le macchine tra loro, farle dialogare in modo continuo e in tempo reale.

 

Cosa comporta tutto ciò?

 

Per prima cosa, ha sicuramente il controllo reale dei numeri della produzione.

 

Affidarsi alla tecnologia, per monitorare i reali numeri della produzione e non solo alla rilevazione fatta manualmente, dal singolo operatore, permette di tener conto anche di tutte le variabili che l’errore umano trascura.

 

Quando è una persona a scandire i tempi della produzione non è possibile che lo faccia nel rigore assoluto tipico dei computer.

 

Ed avere i numeri e i tempi reali di produzione ti permetterà, in fase di preventivazione al cliente, di richiedere un prezzo corretto senza andare ad intaccare la tua marginalità.

 

Avere tutti i processi di produzione e di logistica interconnessi tra loro renderà ancora più efficiente e flessibile la produzione.

 

Avere un magazzino digitalizzato, ti permetta di avere un quadro continuamente aggiornato, ti permetterà di tenere costantemente sotto controllo la ricchezza reale della tua azienda, l’andamento delle vendite e la possibilità di prendere decisioni tempestive in merito a merce invenduta.

 

Un’azienda connessa, della quale hai il pieno controllo, ti darà la sensazione di essere esattamente come un pilota in una cabina di pilotaggio.

E come puoi diventare realmente il conducente della tua azienda?

 

Affidandoti a tecnici esperti, che abbaino saputo cogliere l’importanza di questo momento storico.

 

Voler diventare azienda 4.0 oggi non è solo saper sfruttare tutti gli invitanti incentivi che lo Stato mette a disposizione, ma è soprattutto toccare con mano quanto tutto questo possa portare, in termini di vantaggi reali, in azienda.

 

Per questo diventare azienda 4.0 è sfruttare realmente le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione e farle produrre.

 

Non siamo più nella fase sperimentale di questa rivoluzione.

 

 

Ora, chi ha saputo cogliere i reali vantaggi ne sta già traendo grandi benefici, quindi non c’è più tempo per aspettare e rimandare la decisione, bisogna agire in fretta per poter rimanere al passo con i mercati.

 

Noi di Camngo abbiamo capito quanto questa rivoluzione avrebbe cambiato il mondo del lavoro e ci siamo da subito focalizzati in queste nuove tecnologie, le abbiamo studiate, sperimentate e grazie all’esperienza che abbiamo maturato abbiamo portato oltre 150 aziende ad ottenere straordinari successi, diventando a tutti gli effetti

 

 Il software 4.0!

 

Oggi, affidandoti a Camngo, avrai a disposizione la nostra ESPERIENZA CERTIFICATA pronta per seguirti in tutte le fasi di trasformazione della tua azienda, dal momento della progettazione alla fase di produzione vera e propria fino al successo finale.

 

La realizzazione dei progetti che i nostri clienti ci affidano, è il nostro più grande obiettivo, per questo lavoriamo quotidianamente per far vivere la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Ma devi decidere ora, non c’è più tempo per fare il passeggero.

 

Devi essere il conducente della tua azienda, ORA!

 

leggi di più 0 Commenti

TI SEI MAI CHIESTO QUANTO TI COSTA UN LITIGIO CON UN TUO COLLABORATORE?[news]


 

 

Se anche tu vivi quotidianamente problemi con i tuoi collaboratori, ma sei desideroso di migliorare fortemente la qualità del vostro rapporto all’interno dei reparti produttivi, sfruttando finalmente un aiuto concreto da parte dello Stato,
questo articolo è per te!

 

 

 

Dedicami 4 minuti e ti spiegherò come questo cambiamento sia possibile, ma hai tempo solo fino al 31 Dicembre per approfittare di questa fantastica occasione!

 

Un’azienda è una realtà complessa fatta di relazioni, gerarchie, ruoli e persone.

La complessità di questo insieme fa si che, quotidianamente, si creino dei conflitti, dei malintesi e delle incomprensioni.

Siamo tutti consapevoli che i collaboratori sono la più grande ricchezza che un’azienda possa avere ma questa è anche, senza dubbio, la più difficile da gestire.

 

Purtroppo 2 imprenditori su 3 lamentano serie incomprensioni con i propri collaboratori, anche con i più vicini e qualificati con veri e propri scontri con i dipendenti nei reparti di produzione.

 

Questi scontri si ripercuotono quotidianamente sulla qualità dell’ambiente di lavoro e sul prodotto finito, che spesso viene eseguito male o in ritardo rispetto alle richieste dei clienti.

 

 

Ti sei mai fermato a pensare quanto ti costano, in termini di tempo e denaro, tutte le incomprensioni che hai con i tuoi collaboratori? 

 

Non vorrei allarmarti, ma credimi, il costo è veramente alto.

 

Avere dei collaboratori che non rispettano le mansioni che vengono assegnate o dei dipendenti che non vanno d’accordo tra di loro e per questo non si parlano, sono un ostacolo alla produzione che, alla fine, è ciò che permette all’azienda di generare utili.

 

Vorrei farti riflettere un po’ più attentamente su questo problema perché, se da un lato tutti gli imprenditori capiscono che la gestione del personale è uno degli aspetti più impegnativi dell’azienda, dall’altro non si fermano mai a quantificare quanto questo problema possa incidere realmente nelle loro tasche.

 

 

Esistono una serie di comportamenti comuni, messi in atto dai collaboratori che creano queste situazioni di conflitto, che la maggior parte degli imprenditori lamentano, e sono:

  • Non comunicare con gli altri membri dell’azienda
  • Fare in maniera costante gli stessi errori senza tentativi di correggersi
  • Lamentarsi abitualmente
  • Provocare lamentele nel resto del team
  • Non adattarsi alle procedure aziendali
  • ……. E tante altre!

Tutti questi comportamenti hanno come risultato finale il mal funzionamento del sistema in cui vengono compiuti e, in termini pratici, una perdita di tempo e denaro per l’azienda.

 

 

Tutte le volte che un collaboratore non comunica dei dati sensibili ai colleghi, genera delle perdite in fase di produzione.

 

 

Quando non vengono correttamente comunicati i numeri di gestione della produzione e della contabilità, l’imprenditore non ha la

possibilità di intervenire correttamente sui propri margini e sui propri guadagni.

 

Mai come in questo momento storico, però, è di fondamentale importanza riuscire a risolvere queste situazioni. E’ indispensabile prevenire e semplificare tutti i conflitti interni che rallentano e peggiorano la produzione ed è altrettanto importante fornire ai propri collaboratori i migliori strumenti possibili.

 

In un mercato sempre più alla ricerca della qualità del prodotto e del servizio richiesto, la collaborazione e coordinazione del personale è di vitale importanza.

 

Per poter dare ai propri clienti il miglior prodotto di sempre è necessario che l’azienda sia il miglior posto di lavoro di sempre.

 

Ma in tutta questa situazione complicata abbiamo la fortuna di essere nel momento storico più adatto al cambiamento, nel periodo in cui si è riusciti a trovare una soluzione per far collaborare le persone, farle comunicare tra loro e con le macchine e rendere l’ambiante di lavoro più sicuro.

 

La soluzione è l’Industria 4.0

 

Avere un’azienda interconnessa, che scambia i propri dati in tempo reale, che semplifica le lavorazioni e che libera i dipendenti da tutte le mansioni ripetitive e alienanti, rende il luogo di lavoro migliore, più gestibile e gratificante.

 

Ancora, gestendo le varie fasi di lavorazione con delle procedure definite e dando la giusta formazione ai propri collaboratori, si evitano molti dei malintesi inutili che quotidianamente vivi in azienda.

 

 

 

Tracciare i dati sensibili di produzione in modo automatico ti permetterà di avere un controllo dettagliato dei numeri dell’azienda e ti darà modo  di avere una gestione più accurata e proficua.

 

Avere la possibilità di formare le nuove leve con i simulatori ti permetterà di creare una forza lavoro qualificata e al tempo stesso darà a loro modo di imparare in modo propositivo, senza la tensione di eventuali errori gravi e costosi per l’azienda.

 

Riflettendo attentamente hai capito quanto in realtà potresti risparmiare in termini di stress e tempo se tutto funzionasse in modo più programmato e controllato.

 

Tutto quello che ti può fare risparmiare tempo in azienda si trasforma,  di conseguenza, in risparmio di denaro.

 

Purtroppo però, non hai ancora molto tempo per decidere se vuoi avere un’azienda felice o no.

 

ATTENZIONE! Il 31 dicembre si sta avvicinando e con lui anche il termine con cui lo Stato ti garantisce reali e vantaggiosi incentivi per questa tua trasformazione, dovendo cosi rinunciare agli incentivi statali.

 

Quindi devi agire ora!!!

 

E per farlo nel migliore dei modi devi affidarti a tecnici esperti e qualificati che ti sappiano seguire in tutta la trasformazione fino alla fase di produzione vera e propria.

 

Noi di Camngo, capendo l’importanza di questa trasformazione, ci siamo specializzati e siamo diventati a tutti gli effetti

 

IL SOFTWARE 4.0

 

 

La nostra esperienza ci ha portato a capire le reali difficoltà che incontrano le aziende nella trasformazione e abbiamo messo a punto un sistema che ti farà vivere la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Seguendoti in tutto il percorso, dalla fase di progettazione alla fase finale di produzione vera e propria, ti faremo toccare con mano tutti i vantaggi che otterrai diventando Industria 4.0.

 

Cosa più importante però è che non c’è più tempo per le indecisioni, non c’è più tempo per posticipare la decisione di avere un’azienda con un reale vantaggio competitivo!

 

La data di chiusura della manovra fiscale per accedere agli incentivi statali è fissata per il 31 Dicembre 2019.

 

 

Devi agire ora!!!

leggi di più 0 Commenti

LA TUA MANIFATTURA NON E’ ANCORA UN’INDUSTRIA 4.0?[news]


 

LEGGI SUBITO QUESTO ARTICOLO E SCOPRI PERCHE’ SEI IN GRAVE PERICOLO.

 

Parlare di “Quarta Rivoluzione Industriale” e “Industria 4.0” è all’ordine del giorno ormai e coinvolge ogni aspetto della vita, sia nell’ambito lavorativo sia nella vita quotidiana.

 

 

Proviamo però a entrare in un’analisi più approfondita, del momento storico che stiamo vivendo, e capirne con chiarezza le dinamiche. 

 

La prima cosa su cui dobbiamo riflettere è che, senza dubbio, l’Italia è un grande Paese industriale e tecnologico, in molti settori produttivi.

 

 

Se andiamo poi ad analizzare nel dettaglio vediamo che l’Italia è:

  • la secondo manifattura d’Europa;
  • la settima nel mondo;
  • l’ottavo esportatore del mondo con 4,5 milioni di addetti.

 

Studiando i numeri e l’andamento economico ci si può facilmente rendere conto che, tra tutti i settori produttivi, buona parte della ricchezza Italiana dipende dal comparto manifatturiero e dalle sue sorti.

 

 

Se uniamo questi dati con quelli dell’andamento della trasformazione in Industria 4.0 emerge chiaramente quanto questa rivoluzione stia avendo un ruolo fondamentale, soprattutto in questo comparto.

 

Il perché è presto detto: 

 

il cuore dell’Industria Manifatturiera è la produzione e la produzione è ciò che maggiormente l’Industria 4.0 va a modificare e migliorare.

 

 

Quali sano le reali modifiche e vantaggi che questa trasformazione sta portando alla manifattura?

 

Vediamoli insieme.

 

 

Primo grande cambiamento è dato dalla connessione tra le macchine che permette uno scambio, in tempo reale, di dati importanti e sensibili per la produzione.

Con l’utilizzo del “Internet of things” (IoT) le macchine e i dispositivi parlano tra loro, analizzando tutta una mole di dati sensibili, dal consumo di energia ai tempi di lavorazione, al magazzino per ottimizzare la produzione.

 

 

Un altro importante cambiamento è l’utilizzo, sempre più frequente, di robot intelligenti che accompagnano l’operatore andando a svolgere mansioni ripetitive e pericolose.

Questo porta a velocizzare la produzione rendendola più sicura e, di conseguenza più efficiente.

 

Altra grande novità che porta con sé un grande risparmio economico, in più fasi della lavorazione, è l’utilizzo di simulatori.

Avere a disposizione dei software che simulino l’intera fase di produzione permette la prevenzione di errori o imprevisti che altrimenti inciderebbero negativamente sui costi aziendali.

Ma non è tutto, la simulazione del processo produttivo permette la preventivazione esatta dei costi senza più errori sulla marginalità.

Ancora, l’utilizzo di simulatori consente l’addestramento delle nuove leve, senza che queste commettano errori, sicuramente costosi per l’azienda.

 

Un’altra importante trasformazione è sicuramente legata al rapporto con il cliente.

Avere un’azienda interamente connessa permette una gestione del magazzino intelligente, con tempi di consegne minori e con la possibilità di far vivere una migliore esperienza di acquisto al cliente finale.

 

Che la produzione e soprattutto il miglioramento di quest’ultima sia il cuore pulsante della filosofia dell’Industria 4.0 è assolutamente innegabile.

 

E’ altrettanto innegabile che i mercati stiano correndo veloce, come mai fin ora.

 

Di pari passo vanno anche le aspettative e le richieste dei clienti, in qualità ed efficienza di ciò che viene prodotto e acquistato.

 

In questo mercato sempre più veloce e competitivo si può rimanere protagonisti solamente giocando ad armi pari.

 

Non ci sono più scuse, perplessità o obiezioni possibili.

 

Il momento storico è assolutamente favorevole e sfruttabile al massimo.

 

Oggi hai a disposizione le migliori tecnologie esistenti.

 

Il mondo 4.0 è diventato una realtà concreta e produttiva, tutto intorno a te, non è più sola teoria e studio.

 

Hai a disposizioni i migliori tecnici possibili, che hanno maturato grande esperienza in questo settore.

 

E non va assolutamente dimenticato che sono ancora in vigore tutti gli incentivi statali, che ti possono agevolare notevolmente nella trasformazione.

 

Se non hai ancora deciso di trasformare la tua azienda, credimi, sei in grave pericolo. 

 

Pensaci e non esitare a contattarci.

 

 

Noi di Camngo, cogliendo l’importanza di diventare Industria 4.0 per rimanere competitivi, abbiamo creato il nostro sistema che ti permetterà di vivere un’esperienza di acquisto straordinaria, seguendoti in tutta la trasformazione fino alla fase di produzione, facendoti toccare con mano tutti i reali vantaggi di cui godrai.

 

Il momento giusto per agire è ORA!!!

 

 

leggi di più 0 Commenti

SEI ANCORA CONVINTO CHE QUESTA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE NON TI RIGUARDI?[news]


 

TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI FIERE DEL SETTORE, IL MECSPE IN PRIMIS, HANNO SANCITO L’IMPORTANZA DELLA TRASFORMAZIONE IN INDUSTRIA 4.0.

 

 Le più importanti Fiere di settore, che si svolgono durante l’anno, sono un’importantissima vetrina, sia per chi espone che per chi le visita.

 

Da queste possono nascere nuove collaborazioni, nuovi contatti, offerte e prodotti.

 

 

Ma cosa realmente dobbiamo portarci a casa da questi eventi?

 

 

Dobbiamo portarci a casa la consapevolezza della filosofia che caratterizza le aziende che vogliono essere più che mai competitive e capire come restare al loro passo, senza farsi sfuggire l’eccezionale momento storico che stiamo vivendo.

 

 

Prendendo come esempio l’ultima edizione del Mecspe, rivelatasi l’edizione dei record, mai come quest’anno la parola d’ordine è stata “innovazione verso l’industria 4.0”.

 

 

Riflettendo sui numeri generati da questa edizione, è molto facile trarre conclusioni, su quale sia l’attuale andamento del mercato.

 

 

Partendo dalla partecipazione, con un aumento del 6% rispetto alla precedente edizione, con oltre 56.000 visitatori certificati.

 

Secondo poi un’analisi del Senaf, il 43% delle PMI italiane ha già adottato o intende introdurre, entro la fine dell’anno, le tecnologie e i processi produttivi che caratterizzano l’industria 4.0.

 

Quindi l’utilizzo di internet of things, cloud, big data e simulatori.

 

 

Dalle interviste fatte agli imprenditori, durante l’evento, è emerso che il 61% di loro investirà fino al 10% del proprio fatturato per innovarsi e trasformarsi.

 

 

Il 48% poi dichiara che l’impatto con la digitalizzazione richiederà nuove figure professionali, con grandi competenze, in quest’ambito.

 

 

Perché la tecnologia abbia un ruolo primario, nell’industria del futuro, deve essere supportata da un cambio culturale e una formazione umana adeguata.

 

Maruska Sabato, Project Manager di MECSPE, dichiara:

 

Da anni MECSPE offre una panoramica completa e aggiornata sul sistema industriale del futuro, tracciando con anticipo trend e nuove sfide”.

 

Perché ti sto portando con me in questo ragionamento?

 

Semplicemente perché voglio farti vedere come, indiscutibilmente, il futuro è ora!!!

 

 

Oltre ogni personale opinione, a questa trasformazione non ci si può più sottrarre, se si vuole rimanere nel mercato, se si vuol essere attrattivi verso clienti e collaboratori.

 

Chi vuole dirigere un’azienda di successo, oggi non può più posticipare la propria trasformazione, né tanto meno trascurare la formazione del proprio personale.

 

Creare un ambiente lavorativo flessibile e caratterizzato dallo “smart working” significa garantirsi personale qualificato.

 

Le nuove leve, che si approcciano ora al mondo del lavoro, saranno attratte da quelle aziende che daranno loro la possibilità di lavorare con queste nuove tecnologie.

 

E questo è senza dubbio un valore aggiunto.

 

 

Abbracciare a pieno titolo l’industria 4.0 non significa più solamente usufruire degli incentivi che lo stato ha messo a disposizione.

 

 

Ora il momento della teoria è finito.

 

Dobbiamo operativamente mettere in campo tutte quelle strategie, quell’operatività che abbiamo effettivamente a disposizione.

 

 

Essere Industria 4.0 nel 2019 significa:

 

 

  • avere macchine operatrici connesse tra loro;

  • avere macchinari forniti di interfacce intuitive che facilitano e migliorano l’operatività;

  • dotare i propri operatori di visori per la realtà aumentata.

  • gestire i dati sensibili della produzione in cloud e big data;

  • disporre di simulatori che permettano la formazione degli operatori in modalità virtuale;

  • simulare tutta la fase di lavorazione per prevenire o correggere eventuali errori o imprevisti.

Questo è quello che bisogna fare per potersi definire oggi realmente Industria 4.0.

 

E noi di Camngo sappiamo come accompagnarti al meglio verso questa trasformazione.

 

 

Approcciarsi a questa rivoluzione, solo con l’accesso ai fondi stanziati, ora non basta più perché il cambiamento è reale.

l cliente finale ora inizia a toccare con mano i prodotti realizzati con queste nuove tecnologie e non si accontenta più di qualità inferiore.

 

La battaglia con i competitor si fa sempre più dura, se non ci si evolve.

 

E’ impensabile poter competere con aziende che, sfruttando queste nuove tecnologie, hanno la possibilità di abbattere costi e tempi di produzione.

 

Si può fare solamente giocando ad armi pari.

 

 

Noi di Camngo, vedendo in questa quarta rivoluzione l’unico modo per dominare il mercato, ci siamo specializzati e siamo diventati a tutti gli effetti 

 

Il software 4.0.

 

Capendo l’importanza di ciò che sta avvenendo, e la difficoltà che le aziende possono incontrare per realizzare questa trasformazione, abbiamo messo appunto il nostro sistema che ci permette di farti vivere un’esperienza di acquisto straordinaria.

 

Ora hai la possibilità di avvalerti di tecnici altamente preparati, che ti possono seguire in tutte le fasi necessarie all’ottenimento degli sgravi fiscali che lo stato ha messo a disposizione.

 

 

Cosa più importante, però, è che concretamente sarai seguito fino alla fase di lavorazione, dove potrai toccare con mano i veri vantaggi che questa rivoluzione porta con sé.

 

Non ci sono più scuse.

 

Il tempo di agire è arrivato!

 

 

Pensaci, non hai più tempo per rimanere spettatore di quello che sta accadendo.

 

 

leggi di più 0 Commenti

OGGI, NELLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, PUOI PERMETTERTI FORNITORI CHE NON SI SIANO TRASFORMATI IN INDUSTRIA 4.0?[news]


 

Leggi questo articolo e scopri perché non puoi più permetterti il lusso

 

di avere i tuoi “fornitori storici” se questi non si sono evoluti come te,  

 

e non credono che il futuro sia ORA!

 

 

Come ti dicevo prima, stiamo vivendo a pieno la “Quarta Rivoluzione Industriale”, e rimanere solamente spettatori passivi ora, non è più possibile, se si vuol restare al passo con i mercati ed essere competitivi.

 

Entrare in questa rivoluzione però non vuol dire solamente approfittare degli incentivi che lo stato ha stanziato, come invece la maggior parte delle persone crede.

 

Vuol dire soprattutto migliorare notevolmente la propria attività produttiva, fornire materiali e servizi altamente competitivi, arrivare a standard qualitativi impensabili fino a poco tempo fa.

 

Per capire meglio come si ottengo tutti i vantaggi che questa rivoluzione porta con sé, facciamo un passo in dietro e capiamo cosa realmente vuol dire Industria 4.0.

Quando parliamo d’Industria 4.0 parliamo di “robot e big data”.  

Parliamo di macchinari intelligenti che, adottano nuove tecnologie in grado di controllare e condividere tra loro tutti i dati e le informazioni di produzione, aumentano l’efficienza e la qualità del prodotto. 

Industria 4.0 è, per prima cosa, sinonimo di controllo e tracciabilità della produzione. 

Utilizzando macchinari di ultima generazione, dotati di simulatori in grado di creare virtualmente tutta la fase di produzione si può prevedere ogni variabile. 

Si possono prevenire o correggere eventuali errori e si possono calcolare con esattezza tempi e costi di produzione, ottimizzando il risultato finale. 

In pratica ora avremo:

  • produttività aumentata con la riduzione dei tempi di set-up e riduzione degli errori;
  • maggior velocità di produzione;
  • aumento della qualità dello standard di produzione;
  • riduzione degli scarti grazie a sensori che controllano ogni fase di lavorazione;
  • maggior precisione nella preventivazione dei costi.

Tutti vantaggi indiscutibili per l’azienda.

Riflettendo, però, si capisce che il più grande beneficiario di tutto questo è il cliente finale, chi si serve da un’azienda che può garantire questi standard.

I reali vantaggi che può avere un cliente che si affida, per i suoi acquisti o per lavorazioni conto terzi, ad aziende che siano Industria 4.0 sono:

- tempi di consegna più brevi: un’azienda che controlla e calcola tutte le variabili di produzione ha la massima efficienza possibile;

- maggior qualità del prodotto finito: utilizzare macchinari di ultima generazione permette un controllo attivo di ogni fase di lavorazione e porta, di fatto, a zero gli eventuali errori assicurando un’elevata qualità del prodotto 

- preventivazione dei costi dettagliata: conoscendo in tempo reale tutti i dati di produzione e archiviandoli in cloud e big data, la preventivazione del costo della lavorazione e del prodotto finito risultano precisi e affidabili senza più incorrere in sorprese a fine lavorazione.

 

In aggiunta a tutti questi indiscutibili vantaggi va ricordato il notevole contributo dell’operatore che ora si trova a lavorare con interfacce più intuitive, simulatori e realtà aumentata.

L’operatore ha la possibilità, utilizzando i simulatori, di ricevere un addestramento di altissima specializzazione, senza che questo comporti costi all’azienda evitando eventuali errori.

Ci troviamo così di fronte ad un connubio estremamente vincente:

Tecnici che producono “Made in Italy” sfruttando le tecnologie dell’Industria 4.0.

E noi di Camngo, da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di far vivere ai nostri clienti un’esperienza di acquisto straordinaria.

Ritrovando nella quarta rivoluzione industriale la nostra filosofia di continua innovazione, specializzazione dei nostri tecnici e la possibilità di portare i nostri standard qualitativi a livelli impensabili fino a pochi anni fa, abbiamo deciso di 

diventare IL SOFTWARE 4.0.

Per toccare con mano tutte le novità che possiamo proporti, vedere dove punta il nostro obiettivo per il futuro e conoscere da vicino la nostra azienda,

 

ti aspettiamo al “MECSPE” a Parma dal  28 al 30 marzo 2019, 

  presso lo stand TECNOR MACCHINE AL Pad.  2 – Stand G73

 

Ora tocca a te, decidi chi saranno i fornitori che potranno essere i tuoi

migliori partner nel futuro!

leggi di più 0 Commenti

Industria 4.0 e 2019 è un connubio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione. [news]

 

Industria 4.0 e 2019 è un connubio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione.

 

Se anche tu hai capito che il futuro della tua azienda è la trasformazione verso un’azienda 4.0 ma non sei riuscito ad approfittare degli incentivi a tua disposizione nel 2018, non lasciarti sfuggire di nuovo quest’opportunità !

  

Ci sono grandi novità per te, seguimi e ti spiegherò quali!

leggi di più 0 Commenti

Ti sei mai chiesto perché Industria 4.0? [news]

PERCHE’ IL MONDO DELL’INDUSTRIA 4.0 TI PERMETTE DI OTTENERE VANTAGGI COSÌ VELOCEMENTE?

 

Prima di iniziare segnati questa data: al 31 Dicembre 2018 termineranno gli incentivi statali per l’industria 4.0.

Ma facciamo un passo indietro e andiamo con ordine.

Quando parliamo di Industria 4.0 parliamo della nuova rivoluzione industriale nella quale, il comparto dell’industria meccanica, sta adottando sistemi per una nuova visione di impresa in grado di innovare i processi rendendoli più efficienti ed efficaci.

 

La nuova industria meccanica, con le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0, è un’industria che va oltre la semplice automazione, ma ne comporta l’ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi industriali.

 


leggi di più

Risparmiare denaro grazie all’industria 4.0? [news]

ANCHE TU IN AZIENDA DEVI ASSOLUTAMENTE RISOLVERE QUESTI PROBLEMI?

 

- MIGLIORARE  I TEMPI DI PRODUZIONE

- MIGLIORARE I COSTI DI PRODUZIONE

- MIGLIORARE L’ACCURATEZZA DEI PREVENTIVI

- FORMARE AL MEGLIO I DIPENDENTI

- AVERE UNA MANUTENZIONE PIU’ EFFICIENTE E VELOCE

 

BENE, QUESTO ARTICOLO FA PROPRIO PER TE.

Sono sempre più le aziende, del comparto dell’industria meccanica mondiale, che si stanno dotando di sistemi di simulazione CNC e di realtà aumentata. Questo soprattutto per risolvere tutta una serie di problemi che di seguito andrò ad elencarti, ma tutti riconducibili a due importanti risultati: risparmiare tempo e denaro

 

Con i sistemi di simulazione CNC oggi puoi far fronte a dei problemi che quotidianamente incidono sulla tua produzione. 


leggi di più

Industria 4.0? Le osservazioni di Camngo [news]

Visitiamo quotidianamente officine meccaniche di ogni dimensione e fatturato. Tempo fa, per gli imprenditori, gli unici investimenti concreti erano i macchinari e le persone. 

Poi con l’avvento dei primi pc, dei primi software, gli imprenditori hanno iniziato timidamente a capire che anche il cosiddetto “intangibile” serve come fattore di moltiplicazione per il focus della propria azienda.

Mai però come in questi ultimi mesi abbiamo visto capi di impresa investire in tecnologia con la consapevolezza di operare totalmente per il bene della propria azienda.

 

 


leggi di più

Camngo promuove il suo modello di industria 4.0 ai seminari di Hoffmann Group [news]

Un nuovo appuntamento da Hoffmann Group per presentare il modello industria 4.0 messo a punto da Camngo srl per la piccola media azienda del comparto dell'industria meccanica. 

Hoffmann Group , fondata nel 1919, si impegna giorno per giorno a migliorare la produttività dei propri clienti attraverso la fornitura di utensili di qualità e servizi all’avanguardia. Ma non solo, da oltre 40 anni, mettono a disposizione dei clienti,  conoscenze specialistiche altamente qualificate in tutti i campi.

 

Questo sia con il coinvolgimento delle competenze del proprio personale qualificato, sia con partnership di rilievo, come quella con Camngo srl. Quest'ultima sarà infatti coinvolta nella presentazione della propria proposta "Industria 4.0" per le piccole medie imprese nel campo dell'industria meccanica, e lo farà tramite una conferenza aperta al pubblico di settore. 

 


leggi di più 0 Commenti

Industria 4.0 nel 2018? Nuove opportunità per le officine meccaniche [news]

Industria 4.0 rappresenta il segnale di un nuovo percorso intrapreso dell’industria italiana sempre più orientata verso nuovi prodotti, ottimizzazione dei processi e tecnologie più evolute.

Stiamo parlando del progetto sull’Industria 4.0 e gli incentivi per la digitalizzazione delle imprese inseriti all’interno della nuova Legge di Bilancio 2018. Innanzitutto, anche nel 2018 sarà possibile richiedere il super ammortamento, l’iper ammortamento e le agevolazioni Nuova Sabatini. 

Per quanto riguarda il super ammortamento, ovvero l’agevolazione per le imprese che acquistano nuovi beni strumentali, l’aliquota dell’incentivo passerà dal 140% al 130% per chi realizzerà un investimento dal 1° gennaio 2018 e fino al 31 dicembre 2018.

 


leggi di più

I segreti delle Officine Meccaniche di successo [cnc software news]

Uno dei modi migliori per imparare a rendere più efficace la tua attività è studiare le pratiche di altre imprese, in particolare quelle di successo. 

Essere consapevoli di ciò che fanno le altre imprese e confrontare la tua azienda con la loro è un’attività che si può chiamare in molti nomi, ma due di cui sentirete parlare spesso sono il Benchmarking e le Best Practices.

Il sondaggio annuale delle migliori officine del webzine americano MMSOnline è un’ottima risorsa di Benchmarking per le officine meccaniche, uno dei migliori che esista.

 


leggi di più
Tutte (
)
News (
)
Macchine Utensili (
)
Software (
)
Formazione (
)

   |