TI SEI MAI CHIESTO QUANTO TI COSTA UN LITIGIO CON UN TUO COLLABORATORE?[news]


 

 

Se anche tu vivi quotidianamente problemi con i tuoi collaboratori, ma sei desideroso di migliorare fortemente la qualità del vostro rapporto all’interno dei reparti produttivi, sfruttando finalmente un aiuto concreto da parte dello Stato,
questo articolo è per te!

 

 

 

Dedicami 4 minuti e ti spiegherò come questo cambiamento sia possibile, ma hai tempo solo fino al 31 Dicembre per approfittare di questa fantastica occasione!

 

Un’azienda è una realtà complessa fatta di relazioni, gerarchie, ruoli e persone.

La complessità di questo insieme fa si che, quotidianamente, si creino dei conflitti, dei malintesi e delle incomprensioni.

Siamo tutti consapevoli che i collaboratori sono la più grande ricchezza che un’azienda possa avere ma questa è anche, senza dubbio, la più difficile da gestire.

 

Purtroppo 2 imprenditori su 3 lamentano serie incomprensioni con i propri collaboratori, anche con i più vicini e qualificati con veri e propri scontri con i dipendenti nei reparti di produzione.

 

Questi scontri si ripercuotono quotidianamente sulla qualità dell’ambiente di lavoro e sul prodotto finito, che spesso viene eseguito male o in ritardo rispetto alle richieste dei clienti.

 

 

Ti sei mai fermato a pensare quanto ti costano, in termini di tempo e denaro, tutte le incomprensioni che hai con i tuoi collaboratori? 

 

Non vorrei allarmarti, ma credimi, il costo è veramente alto.

 

Avere dei collaboratori che non rispettano le mansioni che vengono assegnate o dei dipendenti che non vanno d’accordo tra di loro e per questo non si parlano, sono un ostacolo alla produzione che, alla fine, è ciò che permette all’azienda di generare utili.

 

Vorrei farti riflettere un po’ più attentamente su questo problema perché, se da un lato tutti gli imprenditori capiscono che la gestione del personale è uno degli aspetti più impegnativi dell’azienda, dall’altro non si fermano mai a quantificare quanto questo problema possa incidere realmente nelle loro tasche.

 

 

Esistono una serie di comportamenti comuni, messi in atto dai collaboratori che creano queste situazioni di conflitto, che la maggior parte degli imprenditori lamentano, e sono:

  • Non comunicare con gli altri membri dell’azienda
  • Fare in maniera costante gli stessi errori senza tentativi di correggersi
  • Lamentarsi abitualmente
  • Provocare lamentele nel resto del team
  • Non adattarsi alle procedure aziendali
  • ……. E tante altre!

Tutti questi comportamenti hanno come risultato finale il mal funzionamento del sistema in cui vengono compiuti e, in termini pratici, una perdita di tempo e denaro per l’azienda.

 

 

Tutte le volte che un collaboratore non comunica dei dati sensibili ai colleghi, genera delle perdite in fase di produzione.

 

 

Quando non vengono correttamente comunicati i numeri di gestione della produzione e della contabilità, l’imprenditore non ha la

possibilità di intervenire correttamente sui propri margini e sui propri guadagni.

 

Mai come in questo momento storico, però, è di fondamentale importanza riuscire a risolvere queste situazioni. E’ indispensabile prevenire e semplificare tutti i conflitti interni che rallentano e peggiorano la produzione ed è altrettanto importante fornire ai propri collaboratori i migliori strumenti possibili.

 

In un mercato sempre più alla ricerca della qualità del prodotto e del servizio richiesto, la collaborazione e coordinazione del personale è di vitale importanza.

 

Per poter dare ai propri clienti il miglior prodotto di sempre è necessario che l’azienda sia il miglior posto di lavoro di sempre.

 

Ma in tutta questa situazione complicata abbiamo la fortuna di essere nel momento storico più adatto al cambiamento, nel periodo in cui si è riusciti a trovare una soluzione per far collaborare le persone, farle comunicare tra loro e con le macchine e rendere l’ambiante di lavoro più sicuro.

 

La soluzione è l’Industria 4.0

 

Avere un’azienda interconnessa, che scambia i propri dati in tempo reale, che semplifica le lavorazioni e che libera i dipendenti da tutte le mansioni ripetitive e alienanti, rende il luogo di lavoro migliore, più gestibile e gratificante.

 

Ancora, gestendo le varie fasi di lavorazione con delle procedure definite e dando la giusta formazione ai propri collaboratori, si evitano molti dei malintesi inutili che quotidianamente vivi in azienda.

 

 

 

Tracciare i dati sensibili di produzione in modo automatico ti permetterà di avere un controllo dettagliato dei numeri dell’azienda e ti darà modo  di avere una gestione più accurata e proficua.

 

Avere la possibilità di formare le nuove leve con i simulatori ti permetterà di creare una forza lavoro qualificata e al tempo stesso darà a loro modo di imparare in modo propositivo, senza la tensione di eventuali errori gravi e costosi per l’azienda.

 

Riflettendo attentamente hai capito quanto in realtà potresti risparmiare in termini di stress e tempo se tutto funzionasse in modo più programmato e controllato.

 

Tutto quello che ti può fare risparmiare tempo in azienda si trasforma,  di conseguenza, in risparmio di denaro.

 

Purtroppo però, non hai ancora molto tempo per decidere se vuoi avere un’azienda felice o no.

 

ATTENZIONE! Il 31 dicembre si sta avvicinando e con lui anche il termine con cui lo Stato ti garantisce reali e vantaggiosi incentivi per questa tua trasformazione, dovendo cosi rinunciare agli incentivi statali.

 

Quindi devi agire ora!!!

 

E per farlo nel migliore dei modi devi affidarti a tecnici esperti e qualificati che ti sappiano seguire in tutta la trasformazione fino alla fase di produzione vera e propria.

 

Noi di Camngo, capendo l’importanza di questa trasformazione, ci siamo specializzati e siamo diventati a tutti gli effetti

 

IL SOFTWARE 4.0

 

 

La nostra esperienza ci ha portato a capire le reali difficoltà che incontrano le aziende nella trasformazione e abbiamo messo a punto un sistema che ti farà vivere la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Seguendoti in tutto il percorso, dalla fase di progettazione alla fase finale di produzione vera e propria, ti faremo toccare con mano tutti i vantaggi che otterrai diventando Industria 4.0.

 

Cosa più importante però è che non c’è più tempo per le indecisioni, non c’è più tempo per posticipare la decisione di avere un’azienda con un reale vantaggio competitivo!

 

La data di chiusura della manovra fiscale per accedere agli incentivi statali è fissata per il 31 Dicembre 2019.

 

 

Devi agire ora!!!

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0