IL MONDO DELLA MANIFATTURA SI STA EVOLVENDO.


 

Il cambiamento non va temuto, ma cavalcato e se possibile governato.

Tu come stai gestendo questo cambiamento?

 

“It is not the strongest of the species that survives, nor the most intelligent that survives.

It is the one that is most adaptable to change.”

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere,

ma quella che si adatta meglio al cambiamento” (Charles Darwin)

Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha impiegato tutte le sue energie per evolversi, mosso dall’irrefrenabile desiderio di ambire a una vita migliore, più soddisfacente e comoda,  inventando, nel corso dei secoli, nuovi strumenti, che gli permettessero questo risultato.

 

 

La corsa al miglioramento ha avuto un andamento esponenziale, rispetto allo scorrere del tempo, e l’era che stiamo vivendo ha visto un’impennata vertiginosa di questa linea.

 

Oggi stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione industriale, la quarta, che, di fatto, sta portando il mondo del lavoro verso un’epoca in cui l’intelligenza artificiale la farà da padrone.

 

E tu, come stai vivendo questo cambiamento?

 

Ne sei parte attiva, cavalcandola appieno, sfruttando tutti i vantaggi che potresti averne, o ne sei spettatore, affascinato forse, ma non protagonista?

 

Come ti dicevo all’inizio, la sopravvivenza di qualunque specie è legata alla sua capacità di sapersi adattare ai cambiamenti.

 

Tu ed io facciamo parte della specie imprenditore e sappiamo benissimo quanto questo sia difficile e impegnativo, oggi più che mai.

 

Ci stiamo risistemando le ossa, dopo l’improvvisa pandemia che abbiamo appena affrontato, che ha rimescolato tutte le carte in tavola, ma che ci ha permesso di comprendere quanto possiamo fare di buono per migliorare le cose e per questo motivo stiamo guardando il futuro con occhi nuovi.

 

Oggi sapersi adattare non vuol dire rimanere fermo a guardare l’andamento del mercato per poi, cautamente, fare le mosse giuste.

 

I mercati oggi stanno correndo troppo velocemente per rimanere spettatore di ciò che sta avvenendo. Vivere tutto questo da spettatore cauto ti farà perdere l’onda del cambiamento e ti ritroverai a doverla rincorrere, per sempre.

 

Stiamo vivendo l’era in cui l’evoluzione tecnologia è fondamentale per rimanere al passo con il mercato, di qualunque categoria tu faccia parte.

 

Ancora di più se lavori nel settore manifatturiero.

 

Aver intrapreso la strada della trasformazione della tua azienda in Industria 4.0 è l’ingrediente indispensabile per la sopravvivenza della tua specie, della tua azienda.

 

Sono innumerevoli le conferme che l’Industria 4.0 sia la soluzione migliore per sfruttare al meglio il potenziale della tua azienda.

 

Altrettante sono le conferme che questo sia anche il modo più concreto per far fronte alla situazione incerta, che si è creata con l’arrivo del “Covid”.

 

Oggi sappiamo con certezza che avere un’industria 4.0 ci permette di ottenere i massimi risultati in termini di:

 

  • PRODUTTIVITA’;
  • EFFICIENZA;
  • SICUREZZA.

Il primo obiettivo dell’Industria 4.0 è quello di migliorare la produttività aziendale, ottimizzando i costi e aumentando i profitti.

 

Ciò è possibile grazie all’aumento della velocità di produzione e all’aumento dell’efficienza dei macchinari, integrandoli con software intelligenti, che permettano il controllo dei numeri raccolti da sensori, l’analisi e l’archiviazione.

 

Quest’analisi permette anche la creazione di modelli predittivi, che prevedono tempi e costi di realizzazione, evitando possibili errori e ottimizzando la preventivazione.

 

Ancora.

 

Con la capacità delle macchine di eseguire in autonomia la manutenzione necessaria, si possono ridurre gli interventi più pericolosi per gli operatori, diminuendo notevolmente i fattori di rischio, aumentando la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Tutto questo, e molto di più, è ciò che si può avere adattando la propria azienda alla rivoluzione in corso.

 

Ma c’è di più.

 

C’è la possibilità di una gestione integrata e continua di tutti i dati dell’azienda.

 

Noi di Camngo crediamo fortemente nella necessità di sapersi adattare agli andamenti del mercato, per poterlo dominare e sfruttare al meglio.

 

Proprio per questo abbiamo abbracciato fin da subito la filosofia dell’Industria 4.0.

 

Il nostro obiettivo è di voler fruttare al massimo il cambiamento che sta avvenendo nel mondo industriale e per questo motivo abbiamo creato la nostra innovativa divisione Ricerca & Sviluppo, con lo scopo di studiare e produrre software e sistemi integrati sempre più performanti, che seguano la velocità di questa rivoluzione, anticipandone i tempi.

 

Dallo studio approfondito delle esigenze di chi come te non ha voluto rimanere semplice spettatore di ciò che sta avvenendo, ma ha sentito l’esigenza di portare la propria azienda al suo massimo potenziale, è nato

 

NGS.

NGS è la prima piattaforma di performance produttive in grado di gestire, migliorare e proteggere l’intero ciclo produttivo della tua azienda.

 

 

Il sistema si basa unicamente su una piattaforma interattiva che attraverso il dialogo e l’interazione tra software specifici, crea vere e concrete soluzioni operative al fine di migliorarne la reale produttività.

 

Ma essere “solamente” bravi nel proprio lavoro, oggi, non basta più. Oggi bisogna essere performanti, rapidi e precisi, e le tecnologie messe a disposizione dall’Industria 4.0 hanno esattamente questo scopo ultimo.

 

Come afferma la teoria dell’evoluzione, sapersi adattare ai cambiamenti è l’arma segreta per sopravvivere. Saper sfruttare al meglio i cambiamenti permette di dominare i mercati.

 

Non farti spaventare dai cambiamenti, diventane protagonista e sfrutta al meglio questo momento storico incredibile.

 

Con il nostro sistema NGS hai la possibilità di avere una gestione continua e integrata di tutto il sistema produttivo della tua azienda, sfruttandone il massimo potenziale.

 

Avrai a disposizione tutta la nostra tecnologia e assistenza, fin da subito, con lo studio di un progetto creato su misura per le tue esigenze, con la creazione di software mirati, fino alla messa in opera di tutti i nostri prodotti.

 

In oltre avrai la certezza dell’ottenimento di tutti gli incentivi, messi a tua disposizione dallo stato, grazie alla certificazione dei nostri prodotti.

 

Non lasciarti fermare da dubbi o incertezze, l’evoluzione è una situazione naturale dell’essere umano, sii padrone dell’evoluzione del tuo mercato, e sfrutta al massimo tutte la possibilità che questo momento storico ci ha messo a disposizione.

 

NGS

La nostra miglior soluzione, per dominare il cambiamento che stiamo vivendo.

 

Se hai domande, dubbi o necessiti di aiuto di qualunque tipo contattaci, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo,

a presto

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0