Industria 4.0 e 2019 è un connubio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione. [news]

 

Industria 4.0 e 2019 è un connubio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione.

 

Se anche tu hai capito che il futuro della tua azienda è la trasformazione verso un’azienda 4.0 ma non sei riuscito ad approfittare degli incentivi a tua disposizione nel 2018, non lasciarti sfuggire di nuovo quest’opportunità !

  

Ci sono grandi novità per te, seguimi e ti spiegherò quali!

 

Siamo all’inizio di un nuovo anno che già si prospetta ricco di opportunità e vantaggi per tutti quelli che hanno capito che, stare al passo con i tempi, aver uno sguardo sempre fisso verso il futuro e ottimizzare le proprie produzioni ha un solo nome:

 

 

INDUSTRIA 4.0.

 


Un’azienda nella quale tutte le macchine utilizzate sono connesse in rete, dove gli impianti sono controllati da un’unità centrale che è in grado di prevedere eventuali errori e, in alcuni casi, anche correggerli o correggere eventuali guasti.

Simulatori che eseguono virtualmente tutte le fasi di lavorazione prevedendo errori o eventuali collisioni andando a risparmiare notevolmente sul tempo e soprattutto sui costi di sostituzione e manutenzione.

Inoltre ci permettono di allenare i nuovi addetti ai lavori appena assunti senza che questi possano incorrere in errori costosi per l’azienda.

Andiamo con ordine e vediamoli insieme.

- viene mantenuto l’iperammortamento con un vantaggio sugli investimenti fino a 2,5 milioni di euro pari al 40,8% (contro il 36% del 2018)

 

- viene mantenuta la misura sui Beni Strumentali (chiamata Nuova Sabatini) prorogandola fino al 31 dicembre 2019 e rifinanziandola per 48.000.000 di euro.

 

- vengono mantenute le agevolazioni per la formazione del personale in misura del

 

    - 50% per le piccole imprese

    - 40% per le medie imprese

    - 30% per le grandi imprese.

 

- viene introdotto un nuovo fondo per gli investimenti sullo sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale, “internet of things”, per un valore di 15 milioni di euro.

 

Alla luce di tutto ciò non dobbiamo far altro che riflettere che ora è tempo di agire.

 

Il momento storico è totalmente a nostro favore perché, mai come ora, abbiamo a disposizione strumenti innovativi che permettono di trasformare completamente i processi produttivi dell’azienda.

 

In questo momento, dove la guerra continua con la concorrenza, la marginalità e l’efficienza di produzione la fanno da padrone, nessuno può permettersi di 

 non restare al passo con i tempi.

E’ assolutamente indicativo il fatto che il governo abbia prorogato, aumentando in buona parte le percentuali, tutti gli incentivi esistenti.

 

Questo non può che far capire quanto, per rimanere competitivo in un mondo che viaggia a questa velocità, l’innovarsi sia fondamentale.

 

La “Smart Factory” è il cuore dell’industria 4.0 ed essa si compone di tutta una serie di processi, di progettazione e creazione, integrati e comunicanti tra loro in modo intelligente e funzionale, per accompagnare l’operatore al meglio, in modo da ridurre tempi e costi di produzione.

 

Questa nuova industria basata sull’“Internet of Things”, ovvero l’internet delle cose e dei processi che comunicano tra loro con un interscambio di informazione e dati, necessita di nuovi programmi, software ed apparecchiature.

 

Quello che fino a qualche anno fa poteva apparire fantascienza o opera di qualche futurista ora è a portata di mano, può essere usato per migliorare, standardizzare e programmare ogni aspetto della produzione, ricavandone il miglior guadagno e la migliore qualità.

 

Ora non ci sono veramente più scuse per nessuno.

 

Abbiamo un anno a nostra disposizione per trasformare completamente il nostro modo di lavorare.

 

Abbiamo a disposizione i migliori tecnici mai avuti prima perché ora i programmi, i software e le procedure sono stati provati, testati e collaudati completamente.

 

Abbiamo a disposizione i migliori incentivi e sgravi mai forniti dallo stato, cui possiamo accedere con facilità.

 

Quindi non resta che una domanda da fare:

Di questa rivoluzione vuoi rimanere solo lo spettatore o vuoi diventarne un grande protagonista?

 

 

Pensaci, è ora il tempo giusto per agire.

 

 

PS: Se hai domande, dubbi o necessiti di aiuto di qualunque tipo, siamo qui per offrirti la miglior esperienza possibile. In caso di necessità scrivi a assistenza@Camngo.it e verrai immediatamente ricontattato, un assistente ti aiuterà con tutte le informazioni che servono ad accedere al finanziamento.

Industria 4.0 è la chiave d’accesso al futuro.

Ma tu vuoi veramente rimanerne fuori?

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0