ATTENZIONE: sono oltre 20 gli imprenditori che NON hanno ottenuto gli incentivi statali a causa della mancata certificazione dell’interconnessione.[news]


 

 

 

Tutto quello che ruota attorno al mondo dell’industria 4.0 è talmente interessante da attirare a se moltissime persone, tante delle quali non realmente preparate e per questo non in grado di vendere servizi all’altezza delle certificazioni richieste.

 

Per non correre il rischio di trovarti nella stessa situazione di questi  22 imprenditori, leggi questo articolo e prendi le giuste precauzioni. 

 

 

Industria 4.0 e incentivi:

 

 

 il binomio che fin dall’inizio ha caratterizzato questa “Quarta Rivoluzione Industriale”.

 

E’ stato chiaro, fin dal primo momento in cui si è sentito parlare di Industria 4.0, che questa avrebbe portato con sé un cambiamento “epocale” nel modo di far impresa. 

Lo Stato, per primo, ha fortemente creduto in questa rivoluzione stanziando, anche per tutto il 2020, importanti finanziamenti per agevolare tutti gli imprenditori lungimiranti.

Il reale vantaggio che le aziende hanno da questa rivoluzione si comprende appieno nel momento in cui essa viene messa in atto, all’interno dei reparti produttivi, quando i primi risultati si possono toccare concretamente con mano. Purtroppo però stiamo assistendo ad un lato della medaglia inaspettato, non previsto.

Il grande giro d’affari che questa rivoluzione ha generato ha attirato l’attenzione anche di persone non realmente preparate o non del tutto oneste, e per questo non in grado di vendere e gestire servizi di interconnessione qualificati, per ottenere poi gli incentivi dallo stato.

E a farne le spese sono proprio gli imprenditori, che capendo l’importanza di sfruttare questa rivoluzione per stare al passo con i mercati, hanno voluto approfittare subito di questi vantaggi, ma si trovano a dover fare i conti con progetti non realizzati.

Negli ultimi mesi mi sono confrontato con più di 20 imprenditori che si trovavano con:

  • agevolazioni non rilasciate per impossibilità di certificare le interconnessioni.
  • aziende con macchinari non sfruttabili al 100% perché non realmente interconnessi tra loro.

Se non ci fosse stato un intervento tempestivo, per risolvere la situazione, la perdita economica, per ogni uno di loro, sarebbe stata importante. 

Quando si decide di intraprendere tutta una serie di investimenti per trasformare l’azienda e si presuppone di ottenere un importante incentivo dallo stato, le cifre che vengono spese sono considerevoli.

E se, in un secondo tempo, a seguito dei controlli di prassi gli incentivi sono negati, per l’impresa si crea un grosso problema in termini economici.

Quindi, fermo restando che il binomio Industria 4.0 e incentivi statali è di vitale importanza in questa fase di trasformazione, è altrettanto vitale intervenire correttamente.

Non bisogna fare passi falsi, non si devono commettere imprudenze su due fronti:

1- acquistare interconnessioni da persone non competenti che danno il via ai lavori senza poi riuscire a terminarli, di fatto, vanificando i reali vantaggi che si possono ottenere.

2- acquistare interconnessioni che a prima vista rispettino tutte le caratteristiche per l’ottenimento dei finanziamenti, ma che in fase di verifica vengono bocciate, annullando la richiesta.

Oltre a sapere esattamente cosa va fatto e trasformato nella tua azienda devi conoscere le persone cui affidi una così importante trasformazione.

Devi cercare tecnici specializzati che, con i risultati alla mano, ti possano dimostrare le loro competenze e la loro affidabilità.

Ben consapevoli di questo aspetto troppo spesso trascurato, noi di Camngo ci siamo specializzati diventano a tutti gli effetti.

Il software 4.0

E non solo, da oggi siamo in grado di darti di più.

Credendo fortemente che i reali vantaggi dell’industria 4.0 non siano da considerarsi sotto l’aspetto degli incentivi stati ma nella reale messa in opera di queste nuove tecnologie, abbiamo creato il nostro Sistema Camngo che permette a tutti i nostri clienti di vivere un’incredibile esperienza d’acquisto.

Fare Industria 4.0 non è solo richiedere un’agevolazione, è connettere realmente le macchine tra loro e dare a chi opera strumenti che gli permettano di lavorare sempre meglio e in modo più efficiente.

E’ creare una fabbrica intelligente, che sfrutti al 100% le proprie potenzialità e risorse per ottimizzare e migliorare le prestazioni delle aziende meccaniche.

 

E per far questo è giusto usufruire di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi.

 

Proprio ora abbiamo le più moderne e funzionali tecnologie, abbiamo i tecnici più preparati di sempre e gli incentivi più vantaggiosi.

 

Nessuno di questi 3 aspetti deve essere tralasciato.

 

Noi di Camngo siamo in grado, grazie all’esperienza maturata in questi anni, di offrirti un lavoro garantito e certificato.

 

Siamo in grado di darti un’assistenza completa dal momento della progettazione alla fase di messa in produzione vera e propria.

 

Ma soprattutto, cosa più importante, possiamo garantire i lavori che eseguiamo, permettendoti di rispettare tutte le caratteristiche richieste per ottenere gli incentivi, evitandoti spiacevoli e costose sorprese in fase di controllo.

 

Per non ritrovarti anche tu nella stessa situazione di quei 20 imprenditori non esitare oltre, approfitta di questo importante momento storico, e affidati solo a chi sa garantirti risultati certi!

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0