DELLA TUA AZIENDA VUOI ESSERE IL PILOTA O IL PASSEGGERO?[news]


 

 

Se vuoi veramente guidare la tua azienda, averne il pieno controllo e saperti muovere correttamente per darle una crescita continua, questo articolo è per te.

 

Seguimi e scopri come, per essere il pilota della tua azienda,
la trasformazione ora è necessaria!

 

Quante volte hai avuto la sensazione che, anche se stai dedicando anima e corpo alla tua azienda, questa non sia completamente nelle tue mani?

 

Quante volte hai la sensazione che, anche se nella tua mente hai ben chiaro il quadro generale e ti sembra di dare quotidianamente le giuste direttive, i risultati non sono quelli che speri?

 

Se ti rivedi anche tu in questa fotografia, fai parte degli oltre due terzi degli imprenditori Italiani che purtroppo, vivono questa situazione.

 

Ci si trova a dover fare i conti con la spiacevole sensazione di non sapere esattamente cosa i propri collaboratori e dipendenti facciano, come lo stanno facendo e perché non riesco ad avere la giusta comunicazione con i vari reparti.

 

Si deve fare i conti, tutti i giorni, con collaboratori refrattari a svolgere i compiti a loro assegnati o che non li eseguono nel modo migliore.

 

Non sapere esattamente chi fa cosa, in azienda, porta alla spiacevole sensazione che nessuno faccia niente e, cosa ancor più grave, impedisce all’imprenditore di prendere provvedimenti e decisioni razionali per migliorare l’efficienza del lavoro e i profitti.

 

Non aver un quadro dettagliato della situazione aziendale non è solo frustrante ma ne impedisce la reale crescita.

 

La spiacevole sensazione di non essere alla guida della propria azienda è la principale fonte di grande stress, per l’imprenditore, ed è anche una vera e propria perdita economica sia in termini di tempo che di denaro.

 

Riflettici un attimo:

  • tutte le volte che un collaboratore non ha eseguito nel modo corretto le procedure, gli ordini sono stati evasi in ritardo.
  • tutte le volte che un dipendente non comunica con un suo collega, l’ingranaggio della produzione subisce dei rallentamenti.
  • tutte le volte che il tuo reparto amministrativo non ti ha comunicato, in tempi utili, i numeri dell’azienda, ti ha impedito di intervenire con decisioni proficue per il fatturato.

Hai già intuito così, con questi semplici esempi, quanto economicamente ci sia in ballo?

 

Io credo proprio di si!

 

Non avere il pieno controllo della situazione, della gestione e della produzione è il tuo primo e più grande concorrente, contro cui devi assolutamente lottare.

 

ATTENZIONE: C’è un aspetto positivo di tutto questo però, ed è il periodo storico in cui viviamo.

 

Abbiamo la fortuna di vivere, proprio in questo momento, la più grande e importante trasformazione, che le aziende possano avere, verso il pieno e totale controllo.

 

Stiamo vivendo la “Quarta Rivoluzione Industriale”

siamo nell’era dell’Industria 4.0!

 

 e questa è la vera soluzione a tutti i problemi di cui ti ho parlato fin ora.

 

Il cuore dell’Industria 4.0 è il controllo e la condivisione dei dati sensibili.

 

Un’azienda che si trasforma in azienda 4.0 ha la capacità di connettere le macchine tra loro, farle dialogare in modo continuo e in tempo reale.

 

Cosa comporta tutto ciò?

 

Per prima cosa, ha sicuramente il controllo reale dei numeri della produzione.

 

Affidarsi alla tecnologia, per monitorare i reali numeri della produzione e non solo alla rilevazione fatta manualmente, dal singolo operatore, permette di tener conto anche di tutte le variabili che l’errore umano trascura.

 

Quando è una persona a scandire i tempi della produzione non è possibile che lo faccia nel rigore assoluto tipico dei computer.

 

Ed avere i numeri e i tempi reali di produzione ti permetterà, in fase di preventivazione al cliente, di richiedere un prezzo corretto senza andare ad intaccare la tua marginalità.

 

Avere tutti i processi di produzione e di logistica interconnessi tra loro renderà ancora più efficiente e flessibile la produzione.

 

Avere un magazzino digitalizzato, ti permetta di avere un quadro continuamente aggiornato, ti permetterà di tenere costantemente sotto controllo la ricchezza reale della tua azienda, l’andamento delle vendite e la possibilità di prendere decisioni tempestive in merito a merce invenduta.

 

Un’azienda connessa, della quale hai il pieno controllo, ti darà la sensazione di essere esattamente come un pilota in una cabina di pilotaggio.

E come puoi diventare realmente il conducente della tua azienda?

 

Affidandoti a tecnici esperti, che abbaino saputo cogliere l’importanza di questo momento storico.

 

Voler diventare azienda 4.0 oggi non è solo saper sfruttare tutti gli invitanti incentivi che lo Stato mette a disposizione, ma è soprattutto toccare con mano quanto tutto questo possa portare, in termini di vantaggi reali, in azienda.

 

Per questo diventare azienda 4.0 è sfruttare realmente le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione e farle produrre.

 

Non siamo più nella fase sperimentale di questa rivoluzione.

 

 

Ora, chi ha saputo cogliere i reali vantaggi ne sta già traendo grandi benefici, quindi non c’è più tempo per aspettare e rimandare la decisione, bisogna agire in fretta per poter rimanere al passo con i mercati.

 

Noi di Camngo abbiamo capito quanto questa rivoluzione avrebbe cambiato il mondo del lavoro e ci siamo da subito focalizzati in queste nuove tecnologie, le abbiamo studiate, sperimentate e grazie all’esperienza che abbiamo maturato abbiamo portato oltre 150 aziende ad ottenere straordinari successi, diventando a tutti gli effetti

 

 Il software 4.0!

 

Oggi, affidandoti a Camngo, avrai a disposizione la nostra ESPERIENZA CERTIFICATA pronta per seguirti in tutte le fasi di trasformazione della tua azienda, dal momento della progettazione alla fase di produzione vera e propria fino al successo finale.

 

La realizzazione dei progetti che i nostri clienti ci affidano, è il nostro più grande obiettivo, per questo lavoriamo quotidianamente per far vivere la miglior esperienza di acquisto possibile.

 

Ma devi decidere ora, non c’è più tempo per fare il passeggero.

 

Devi essere il conducente della tua azienda, ORA!

 

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0