NON HAI ANCORA APPROFITTATO DEGLI INCENTIVI STATALI PER TRASFORMARE LA TUA AZIENDA IN INDUSTRIA 4.0? HAI FATTO BENE!!! [news]


Seguimi in questo articolo e ti spiegherò perché adesso è il momento giusto per trasformare la tua azienda, e come ottenere incentivi statali mai così allettanti.

Come succede da qualche anno ormai, arrivati a Dicembre si guarda con attesa e curiosità quali saranno le decisioni che verranno prese dal governo in merito ad eventuali incentivi ed aiuti per le nostre imprese.

Allo stesso modo ogni Dicembre lo Stato si impegna, con una nuova legge di bilancio, a garantire a tutte le aziende che credono nel futuro e che hanno spirito di innovazione aiuti concreti e misurabili.

E anche il Dicembre appena passato ha portato con se una serie di novità e alcune conferme.

La novità principale di questo 2020 sulla quale mi voglio concentrare e vorrei aiutarti a comprendere meglio è il “credito d’imposta” che va a sostituire il “super e iper-ammortamento”.

Con l’entrata in vigore della nuova legge di bilancio lo stato ha messo a disposizione per tutte le aziende che vogliono investire nella propria crescita e, di conseguenza, nella trasformazione ad Industria 4.0 il “credito d’imposta”.

Vorrei portarti, come me, in questo articolo dove analizzo tutti i vantaggi che questo nuovo incentivo ha rispetto ai vecchi iper e super-ammortamento.

Seguimi.

Prima cosa fondamentale che questo vantaggio porta con sé è la fruibilità da parte di una platea molto più ampia di potenziali beneficiari.

A differenza dei vecchi incentivi il credito d’imposta è utilizzabile anche da tutte quelle imprese che non generano “utili” o che si avvalgono del regime forfettario.

Cosa molto interessante se si pensa, ad esempio, a tutto il settore dell’agricoltura, dove a farla da padrone sono imprese agricole con piccoli imprenditori a regime forfettario e prive di utili, ma che necessitano di una grande spinta verso l’innovazione e la capacità di mantenersi al passo con i mercati mondiali.

Oppure a tutti quei professionisti che necessitano di beni e strumenti di ultima generazione, me che per loro struttura aziendale sono a regime forfettario.

Un altro aspetto molto importante riguarda le tempistiche con cui riscuotere questa agevolazione.

Se prima con l’iper o super- ammortamento i tempi medi con cui si riusciva a riscuotere l’intero incentivo erano di circa 8 anni, ora i tempi si accorciano e 5 anni.

Con l’attuale incentivo, la cifra che spetta all’azienda verrà riscossa, sotto forma di credito sulle imposte versate, in 5 quote annuali di pari valore.

Altro aspetto interessante, che fa guadagnare altro tempo, è l’inizio della riscossione stessa.

Se prima si doveva attendere la denuncia dei redditi, oggi con queste nuove norme si inizierà ad usufruirne già dal Gennaio successivo dell’acquisto del bene.

Un risparmio di almeno 7 mesi, da non sottovalutare.

Come ti dicevo all’inizio, aver aspettato fin ora per decidere di usufruire dei numerosi incentivi che lo stato ha messo a tua disposizione forse non è stato un grave errore, almeno fin ad oggi. Ma non puoi aspettare oltre.

Essere Industria 4.0 nel 2020 non è più solamente legato a tutti questi aiuti, anche se importanti e assolutamente non trascurabili.

Essere Industria 4.0 oggi e soprattutto diventare competitivi, concorrenziali e al passo con mercati che corrono sempre più veloci.

Chi ha già creduto in questa trasformazione, l’ha messa in campo, ha già avuto modo di toccare con mano questi vantaggi che si possono ottenere.

Ecco i 6 elementi per mettere subito il turbo alla tua azienda:

  • Crescita della produttività in modo significativo e controllato;
  • Miglioramento netto del proprio ambiente di lavoro, sia per gli addetti ai lavori, sia per la qualità dei prodotti finiti;
  • Controlli scrupolosi e capillari dei numeri di produzione sia la chiave per lavorare su margini e guadagni;
  • Gestione dei costi imprevisti, tramite la simulazione di tutta la fase produttiva.
  • Sistema di preventivazione dei prezzi in modo accurato e preciso;
  • Miglioramento dell’esperienza di acquisto e soddisfazione dei clienti, grazie alla gestione intelligente dei magazzini.

MA TU COSA STAI ASPETTANDO???

Potrei proseguire con decine di altri punti con questo elenco, ma so che queste sono le caratteristiche principali per cui questa trasformazione sta rivoluzionando in modo così tangibile il mondo del lavoro.

Proprio per questo ti dico:

Se hai aspettato fin ora per trasformare la tua azienda in Industria 4.0, hai fatto bene. 
Ma non puoi permetterti il lusso di aspettare oltre!!!

Oggi non hai veramente più scuse per non credere in quello che sta succedendo, non hai più scuse per non credere in chi ti dice che può darti un aiuto concreto per far decollare la tua azienda.

Noi di Camngo abbiamo creduto in questa trasformazione fin dall’inizio e questo ci ha permesso di arrivare ad oggi con un’esperienza forte e una competenza che può aiutare tutti gli imprenditori a fare investimenti su prodotti certificati, che permettono l’ottenimento sicuro di tutti gli incentivi a disposizione e soprattutto tutti i vantaggi che l’Industria 4.0 può generare.

Questa esperienza ci ha permesso di diventare a tutti gli effetti

Il software 4.0.

Questo ci permette di offrirti la miglior esperienza di acquisto possibile, seguendoti passo passo, dalla fase di progettazione alla messa in funzione di tutti i sistemi. 
Garantendoti interconnessioni operative fin da subito e che rispettano tutti gli standard richiesti per l’ottenimento di tutti gli incentivi.

Non procrastinare oltre questa importante decisione per il futuro della tua azienda.

Inizia ora questo importante cambiamento! 

 

Grazie per aver letto questo articolo.

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |   

Scrivi commento

Commenti: 0