|   

SOFTWARE SIMULATORE CNC
E VIRTUAL MACHINING

SIMULAZIONE PERCORSI UTENSILI PER CERTIFICAZIONE LAVORAZIONI.

Software dedicato alla gestione virtuale di qualsiasi macchina utensile con movimento assi a controllo numerico (CNC) e di Robot. 

 

Mediante gli strumenti di controllo collisione, analisi dei tempi di attrezzaggio virtuale, il software permette di analizzare il processo a priori e renderlo produttivo a tempo zero all'atto dell'attrezzaggio macchina.

AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ, EVITA RISCHI DI COLLISIONE
CON IL SIMULATORE CNC DI CAMNGO

 

Il software di simulazione CNC Virtual Machining di Camngo è in grado di verificare un qualsiasi programma NC all'interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile e del percorso utensile con un'interfaccia semplice ed intuitiva adatta a tutti gli utenti, dall'operatore della macchina al reparto ricerca e sviluppo.

 

Il virtual machining di Camngo verifica prima della messa in macchina cnc del programma e permette di evitare i rischi di danneggiamento di costosi pezzi da lavorare, rotture di utensili e attrezzature. La gestione in simulazione di nc program, permette perfino disastrose collisioni con le parti bordo macchina come il mandrino, causate da involontari errori di programmazione. Sappiamo benissimo quanto costosi siano i componenti dei nostri amati machining centers. 

 

La possibilità di personalizzare il prodotto a tutti i livelli e la facilità di assistenza hanno spinto molti e importanti costruttori a scegliere il software di simulazione di Camngo, sia per la messa a punto chiavi in mano di che come soluzione da rivendere insieme alle proprie macchine a controllo numerico (machine tools).

 

Il Machining Simulator di Camngo prevede la simulazione di lavorazioni multi pezzo, multi pallet e multi origine con simulazione del cambio utensile e del ciclo di tastatura pezzo. Insomma sono previste tutte le principali machining operations possibili in una moderna azienda industriale meccanica. 

 

Ma non basta, il Simulatore CNC di Camngo, permette la simulazione di macchine multicanale con relativi programmi cnc di lavorazioni di tornitura e fresatura, sincronizzate, indipendenti o a 5 assi in continuo.

 

Inoltre, è fondamentale per la formazione nelle aziende o per insegnare la programmazione ISO agli studenti, senza bisogno della macchina reale. Questo permette allo studente di eseguire i programmi scritti, senza adoperare la macchina, ma garantendo comunque accesso a tutti i pannelli di controllo e alle attività della macchina.

 

Infine, il CNC Simulator di Camngo analizza e confronta il pezzo in lavorazione con modelli di riferimento e visualizzazione di tolleranze, tallonamenti ed eccessi. Ma non solo, analizza anche il risultato della lavorazione per individuare errori di non conformità, ridurre i tempi di produzione e creare report sui tempi ciclo.

Condividi:

 

 

DESIDERI UNA DIMOSTRAZIONE SENZA IMPEGNO?

 

CONTATTACI.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti