NON CI SONO PIÙ SCUSE, TI DEVI TRASFORMARE!!! [news]


 

Oggi la trasformazione è assolutamente d’obbligo!

È diventato così di dominio pubblico parlare di Industria 4.0 che, nel momento in cui si legge la parola “trasformazione”, è dato per scontato ci si riferisca a ciò che sta avvenendo, o dovrà avvenire, all’interno delle aziende perché possano definirsi a tutti gli effetti “Industria 4.0” e rimanere così al passo con i mercati. 

Se stai leggendo questo articolo sicuramente le nostre strade si sono in qualche modo incrociate, molto probabilmente per questioni lavorative, e altrettanto probabilmente tu sei un imprenditore, un amministratore o un responsabile di un’azienda manifatturiera. 

Da qualche anno a questa parte il mio mondo, quello cioè dei software e dalla tecnologia, si è più volte incrociato e fuso con il tuo, quello dell’industria e della produzione.

Fino a pochi anni fa non credevi che la tecnologia potesse entrare così prepotentemente all’interno della tua fabbrica e le risorse cui hai attinto dal mio mondo erano poche, a volte difficilmente comprensibili, più spesso poco pratiche.

Quanto è cambiato, tutto questo, negli ultimi anni? 

Oggi i nostri due mondi si completano, lavorando in sincronia, collaborando per ottenere i migliori risultati di sempre.

I risultati che abbiamo ora, osservando come si sta evolvendo questa Quarta Rivoluzione Industriale, sono sempre più grandi, e assolutamente innegabili. 

Ci siamo appena lasciati alle spalle il 2020, caratterizzato da situazioni tanto inaspettate quanto destabilizzanti per tutto il settore produttivo mondiale, questo però non ha fermato la tecnologia e l’innovazione, anzi.

Il doversi concentrare su sfide sempre più grandi, ha portato a voler trovare nuove soluzioni, per aiutare concretamente la produttività. 

Ha fatto sì che i prodotti a disposizione, per rendere “intelligente e smart” la tua azienda, siano sempre più a portata di mano e facilmente utilizzabili.

Ancora di più, dovendo affrontare tutti questo periodo caratterizzato da incertezze e ostacoli hanno capito che l’Industria 4.0 è sicuramente il più valido aiuto per superarli, arrivando a definirla una vera e propria soluzione scaccia virus.

Tante sono le conferme che ci arrivano dai giornali di settore, dai meeting e dalle riunioni. 

Tante altre conferme arrivano anche dalla Stato, che si è impegnando per portare avanti tutti gli incentivi, riconfermandoli e aumentandoli, anche per il 2021.

La nuova legge di bilancio ha predisposto per il 2021 nuove soglie di spesa ammissibili per usufruire del credito d’imposta, raddoppiandone il valore.

Non solo, le percentuali stesse del credito di imposta sono aumentate.

Nel dettaglio, le percentuali sull’acquisto di beni materiali, per la trasformazione in Industria 4.0 sono:

  • Credito di imposta al 50%, per investimenti fino a 2,5 milioni
  • Credito di imposta al 30%, per investimenti fino a 10 milioni
  • Credito di imposta al 10%, fino a 20 milioni

Questo è ora fruibile in 3 anni e non più in 5.

E’ assolutamente evidente che in un periodo così inaspettato non si possa rimanere spettatori e sperare che tutto si sistemi da solo, per due motivi:

  1. I mercati, anche in un clima grande incertezza come quello attuale, non staranno mai fermi e continueranno a correre;
  2. Chi ha iniziato a trasformare la propria azienda sarà sempre un passo avanti rispetto a chi è ancora scettico e non ha compreso l’importanza di tutto questo.

In soli 250 anni siamo passati dall’utilizzo della macchina a vapore all’intelligenza artificiale, e l’ultimo decennio ha visto questa trasformazione prendere una velocità esponenziale.

Com’è possibile pensare di rimanere competitivi, lasciando che la nostra azienda produca sempre allo stesso modo?

Come ti dicevo prima è incredibile pensare a quanto sia cambiata l’interazione tra il mondo dei computer e dei software con il mondo della produzione materiale, del lavoro fatto delle persone, con le loro mani tutti i giorni.

La scoperta di quanto questa interazione sia fruttuosa ha portato alla nascita della rivoluzione Industriale che stiamo vivendo in questi anni, ha portato alla nascita dell’Industria 4.0.

Sono certo che ormai tu sia consapevole dei reali vantaggi di questa trasformazione, ma so anche che potresti ancora essere incerto e titubante su come tutto questo possa entrare realmente nella tua di quotidianità.

Ciò che mi affascina maggiormente del mio lavoro è la possibilità di poter far fondere le mie conoscenze e capacità con quelle delle aziende, far così incontrare sempre di più i nostri due mondi per trarne il maggior vantaggio possibile.

Noi di Camngo crediamo fermamente che il futuro sia nell’Industria 4.0 e proprio per questo la Nostra Divisione Ricerca & Sviluppo lavora quotidianamente con l’obiettivo di generare software costantemente aggiornati, performanti e certificati, per dare ai nostri clienti tutti i vantaggi possibili, che l’Industria 4.0 porta con sé.

Oggi non ci sono più obiezioni per non intraprendere la strada della trasformazione, oggi non c’è più la possibilità di rimanere spettatori di questa rivoluzione.

In un periodo così incerto e destabilizzante abbiamo la possibilità di affrontare tutta questa situazione con un vantaggio veramente sleale.

Ora hai la possibilità di superare gli ostacoli che ti si sono trovati di fronte, rendendo la tua azienda più produttiva possibile e lo puoi fare con strumenti reali, sfruttabili immediatamente e nel momento economico più vantaggioso di sempre.

Credendo profondamente nell’importanza di far vivere una straordinaria esperienza di acquisto ai nostri clienti abbiamo messo appunto un sistema d’integrazione software che migliora, accelera e massimizza la produttività.

Nasce così NGS

La nostra miglior soluzione per creare una sinergia tra i vari software, che consentono di migliorare l’interscambio di dati, che velocizza la produzione e, di conseguenza, abbatte i tempi e i costi di produzione.

Questo è per noi il miglior sistema antivirus, per combattere la situazione in cui ci troviamo.

Inoltre, questo nostro sistema è sicuro e certificato, ti garantisce quindi l’ottenimento di tutte le agevolazioni e i vantaggi fiscali messi a tua disposizione.

Essere Industria 4.0 oggi è ciò che permette a un’azienda di rimanere al passo con i tempi, e trarre il massimo guadagno dalla propria produttività. 

Essere estremamente professionali, costantemente aggiornati e fornire il massimo supporto possibile ai nostri clienti è ciò che invece contraddistingue noi di Camngo.   

Oggi, grazie al nostro sistema NGS, possiamo fornirti tutta la nostra tecnologia e assistenza, fin dal primo momento, con lo studio di un progetto creato appositamente per te, con la realizzazione di software mirati, fino alla messa in opera di tutti i nostri prodotti. 

Non lasciarti più guidare dai dubbi e dalle incertezze, non ci sono più scuse per non voler rimanere al passo con i tempi.

Chiamaci e scopri quale progetto potremmo realizzare esclusivamente per te!

 

Grazie per aver letto questo articolo,

a presto

Massimo Mutti


 Non vuoi perderti il prossimo post?  Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

   |